BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Chef in piazza della Libertà per “Cuochi in scena”

Dal 20 al 29 aprile si svolgerà la seconda edizione di 'Cuochi in scena', lo special event enogastronomico in cui grandi chef e pasticcieri proporranno particolari e gustose pietanze a prezzi accessibili per condividere e valorizzare la cultura culinaria.

Più informazioni su

Tutto è pronto per la seconda edizione di Cuochi in Scena, che vedrà le ‘esibizioni’ culinarie di chef e maestri pasticcieri sul ‘palcoscenico’ di piazza della Libertà a Bergamo, che si trasformerà così in un ristorante a cielo aperto con un ricco menù composto da geniali e gustose rielaborazioni , create per l’occasione o (re)inventate sulla base di ricette classiche, e accompagnate ai vini che meglio le rappresentano.

Lo special event enogastronomico – organizzato per il Festival Internazionale della Cultura Bergamo – si svolgerà dal 20 al 29 aprile e avrà come filo conduttore quello delle “Intuizioni del gusto”, elaborate dai migliori interpreti del movimento del territorio e da chef internazionali – di fama consolidata o giovani emergenti – il tutto a prezzi accessibili. Obiettivo della manifestazione gastronomica – che visto il successo della scorsa edizione raddoppia rispetto allo scorso anno i giorni di apertura – è infatti quello di far sì che durante il Festival la cultura enogastronomica diventi un patrimonio alla portata di tutti.

Nei 10 giorni della manifestazione verranno preparati oltre 120 piatti e 40 tipi di dolci, coinvolgendo 48 ristoranti e 30 aziende vinicole.

Il ‘ristorante’ sarà aperto da lunedì a venerdì dalle 17 alle 23, mentre sabato, domenica e il 25 aprile aprirà alle 12, chiudendo sempre alle 23. Informazioni e programma completo sono disponibili sul sito internet http://www.bergamofestival.it/index.php.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Fausta Maria Sala

    Ho trovato questa manifestazione molto ben organizzata e piacevolmente golosa.
    Molto bravi gli chefs di cui ho potuto gustare i piatti.
    le code sono contenute e piacevolmente organizzate.
    Mi riprometto per l’anno venturo di farne molta più pubblicità: è un evento decisamente piacevole.