BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Batosta dall’antidoping Riccardo Riccò squalificato 12 anni

Il Tribunale nazionale antidoping ha emesso la sentenza tanto attesa che, di fatto, mette la parola fine alla carriera di Riccardo Riccò. Durissima la condanna: 12 anni, gli stessi che aveva chiesto la Procura del Coni il 12 ottobre scorso.

Più informazioni su

Il Tribunale nazionale antidoping ha emesso la sentenza tanto attesa che, di fatto, mette la parola fine alla carriera di Riccardo Riccò.

Durissima la condanna: 12 anni, gli stessi che aveva chiesto la Procura del Coni il 12 ottobre scorso.

All’atleta modenese, che si era già preso 20 mesi di squalifica per la positività al Cera al Tour del 2008, veniva contestata un’autotrasfusione di sangue che nel febbraio 2011 l’aveva messo addirittura in pericolo di vita. Mossa che aveva confessato lui stesso ai medici del pronto soccorso che gli avevano prestato le primissime cure, salvandolo, e poi confermata da ben otto testimoni, tra cui il personale del 118 e i dottori del pronto soccorso Giuseppe Barozzi e Paolo Maffei.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pietro

    Per la salute innanzitutto e per lo sport, non ci devono essere deroghe: squalifica a vita per tutti coloro che sono implicati: atleti, allenatori, dirigenti e galera a chi procura/vende le sostanze dopanti.

  2. Scritto da verita'

    Chi viene trovato positivo,radiato a vita.Basta barare,di sicuro,il doping,piano piano sparirebbe.Basta buonismo.

  3. Scritto da poli

    Ottimo esempio, ora avanti senza paura con la pulizia ! non è il solo che dovrebbe essere espulso a vita.