BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Foppolo è tornato l’inverno Nella notte la neve raggiunge i 50 centimetri fotogallery

Il calendario dice che siamo in piena primavera ma, nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 aprile, in un improvviso colpo di coda dell'inverno la neve ha raggiunto i 50 centimetri.

Più informazioni su

Continua a sorprendere questo pazzo mese di Aprile sulle nostre orobie: sembra che tutte la neve non caduta nell’inverno appena trascorso debba arrivare ora. Rabbia da parte degli operatori sciistici che non possono far altro che stare a guardare. Ricorda l’aprile del 1991 quando in un pomeriggio di burrasca il 17 aprile la neve imbiancò Bergamo e Milano e varie zone della pianura Padana e l’inverno successivo fu generoso di neve: speriamo si possa ripetere anche quest’anno. Nei prossimi giorni il tempo si manterrà brutto almeno fino a sabato e la neve continuerà a cadere fino ai 1000-1200 mt di quota, poi dalla prossima settimana dovrebbe arrivare la primavera, quella vera con temperature che raggiungeranno i 20-25 gradi. Le festività del 25 aprile e del 1 maggio dunque sembrano salve. E per chi va in montagna magari qualche ciaspolata sotto un caldo sole primaverile.

Nicolò Tommaso Belloli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.