BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per Pierangelo Bertoli a dieci anni dalla morte

Alla Biblioteca Comunale di Gandino venerdì 20 aprile ingresso libero per la presentazione del libro di Mario Buonanno dedicato al cantautore emiliano a dieci anni dalla morte.

Più informazioni su

Un libro dedicato a Pierangelo Bertoli a dieci anni dalla sua morte.

Alla Biblioteca Comunale di Gandino 20 aprile alle 21, ingresso libero per la presentazione del libro di Mario Buonanno dedicato al cantautore. Il Comune e la Pro Loco di Gandino in sintonia con Geomusic ricordano il cantautore Pierangelo Bertoli a dieci anni dalla sua morte, presentando un libro di Mario Bonanno.

E’ grazie alla sua penna esperta di scrittore e giornalista specializzato in canzone d’autore, che la casa editrice Stampa Alternativa pubblica un libro dal titolo “Rosso è il colore dell’amore” che è emblematico e, a parte riportarci agli anni 70 e alla canzone cosiddetta “di protesta”, è anche la ballata simbolo del cantautore emiliano (“rosso colore”) accanto a “eppure soffia”, “pescatore”, “a muso duro” e tante altre.

Lo scrittore sarà accompagnato dal cantautore Luca Bonaffini (autore e amico storico di Bertoli) che, oltre a raccontare la sua amicizia e collaborazione con Pierangelo durata quasi vent’anni, proporrà alcuni frammenti voce e chitarra di brani scritti insieme.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.