BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Mi è sempre stato d’esempio” Valerio Foglio ricorda l’amico Mario

L'AlbinoLeffe, tramite il proprio sito ufficiale, affida a Valerio Foglio il ricordo di Piermario Morosini. I due avevano giocato insieme nelle giovanili dell'Atalanta e al Vicenza.

Più informazioni su

Domani mattina, giovedì 19 aprile, ai funerali di Piermario Morosini ci saranno anche calciatori, dirigenza e staff tecnico dell’Uc AlbinoLeffe. La società seriana ha affidato il suo ricordo a Valerio Foglio, amico, ancora prima che compagno di squadra, di Morosini.

Anche l’esterno della Celeste spende solo parole dolci per il Moro: “Lui mi è sempre stato d’esempio per l’umiltà – si legge sul sito ufficiale dell’AlbinoLeffe – perché manteneva un profilo sempre basso: un professionista a tutti gli effetti. Con lui ho capito come è un giocatore vero, un professionista”. I due avevano giocato insieme nelle giovanili dell’Atalanta, fino alla Primavera, per poi trovarsi di nuovo nello stesso spogliatoio a Vicenza, nella stagione 2008/2009 quando Foglio torna al Menti dopo le stagioni in prestito a Pisa, Pavia e a Legnano. “Abbiamo davvero legato proprio a Vicenza. Lui era fortissimo giocò una stagione alla grande […]. Io lo guardavo soprattutto dalla panchina o dalla tribuna”.

Ma i ricordi di Foglio non sono legati solo alla professione di calciatore. Mario aveva tanta qualità in campo ma, soprattutto, fuori dal rettangolo di gioco: il corso d’inglese tra tante risate, l’ultimo aperitivo insieme e il capodanno a Parigi con fidanzate e amici sono solo alcuni dei bei momenti che Valerio Foglio ha voluto riportare alla memoria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.