BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al Sociale Mario Tozzi e la vita ecocompatibile

Giovedì 19 aprile al Teatro Sociale convegno della rassegna di Teatro Ecologico sullo stile di vita eco-compatibile, con Mario Tozzi, geologo, divulgatore e conduttore di programmi televisivi.

Più informazioni su

Teatro Ecologico al Sociale di Città Alta a Bergamo.

Una serie di eventi, teatrali, soprattutto, ma anche divulgativi, con nomi importanti della galassia “verde” italian

Giovedì 19 aprile ore 21 convegno sullo stile di vita eco-compatibile (In collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente, Energia e Opere del verde) con Mario Tozzi, geologo e conduttore di programmi televisivi e radiofonici e Gianfranco Bologna direttore scientifico e responsabile dell’area sostenibilità del WWF Italia, con Luciano Valle direttore del Tavolo Tecnico Scientifico del Centro di Etica Ambientale di Bergamo.

Mario Tozzi è un geologo, divulgatore scientifico, giornalista e saggista italiano, noto anche come autore e personaggio televisivo. Esperto di Geo & Geo e altre trasmissioni.

Gianfranco Bologna, direttore scientifico e responsabile dell’area sostenibilità del WWF Italia, svolge da 40 anni attività di divulgazione, di didattica e di progettualità sui temi della conservazione della natura e della sostenibilità, sui quali ha scritto diversi libri.

Luciano Valle è filosofo, teologo e formatore, Presidente del Centro di etica ambientale della Regione Lombardia e appassionato divulgatore di tutte quelle tematiche che insegnano a riconoscere tutto quanto ci lega profondamente all’ambiente circostante.

Ingresso gratuito su prenotazione al n. 035.4160601/602/603

Venerdì 20 aprile ore 21 “Asso di monnezza”: i traffici illeciti di rifiuti in Italia di e con Ulderico Pesce produzione Centro Mediterraneo delle Arti in collaborazione con Legambiente e Teatro dei Filodrammatici di Milano.

Asso di Monnezza è ujn racconto teatrale sui traffici illeciti di rifiuti urbani e soprattutto industriali, che attanagliano l’Italia tanto da far dire che il vero asso nella manica è “quello di monnezza”, nel senso che l’immondizia smaltita illegalmente offre una grande possibilità di arricchimento soprattutto alla malavita. È la storia di Marietta, originaria di Pianura, centro della periferia di Napoli.

Ulderico Pesce, definito dalla critica italiana «esponente di spicco della nuova generazione dei narratori teatrali italiani», è nato in Lucania.

Biglietti: Intero Euro 10,00 / Ridotto Euro 8,00

Venerdì 27 aprile ore 21 Il Giardino Sacro. Ideazione e regia Lorenza Zambon, musiche composte ed eseguite dal vivo da Carlo Actis Dato di e con Patrizia Camatel, Mariangela Celi, Fiona Sansone e Lorenza Zambon.

www.teatrodonizetti.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.