BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Viaggio tra i monasteri Un libro di Giorgio Boatti

Giovedì 19 aprile nella sala capitolare del Convento di San Francesco in Città alta, in anteprima nazionale il libro di Giorgio Boatti “Sulle strade del silenzio. Viaggio tra i monasteri d'Italia"

Più informazioni su

Giovedì 19 aprile 2012, alle 18, nella sala capitolare del Convento di San Francesco a Bergamo in Città alta, sarà presentato in anteprima nazionale il libro di Giorgio Boatti “Sulle strade del silenzio. Viaggio per monasteri d’Italia e spaesati dintorni”.

I monasteri sono luoghi appartati, marginali o piuttosto spazi aperti su di un’altra dimensione? La vita dei solitari monaci ha qualcosa da insegnare nel tempo della comunicazione globale? E le luci nascoste che giungono da queste dimore dello spirito possono ancora offrire qualche orientamento a un Paese spaesato?

Per dare risposta a queste domande lo scrittore e giornalista Giorgio Boatti ha intrapreso un lungo viaggio attraverso numerosi monasteri italiani, alcuni assai famosi – come Montecassino, Bose, Camaldoli, Subiaco – altri meno noti ma non per questo meno importanti.

Viaggio per monasteri d’Italia e spaesati dintorni” (Laterza), viene presentato a Bergamo in anteprima nazionale.

Ingresso libero. www.bergamoestoria.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.