BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Ospedale, il direttore mette il bavaglio mediatico”

Pubblichiamo una nota di Orazio Amboni, sindacalista della Cgil, che critica la circolare diffusa dal direttore Carlo Nicora sul rapporto con i media. "Le difficoltà che l’Amministrazione Regionale sta attraversando di questi tempi e così pure quelle che attraversa il tormentato allestimento del Nuovo Ospedale di Bergamo richiedono casomai più trasparenza".

Più informazioni su

Pubblichiamo una nota di Orazio Amboni, sindacalista della Cgil, che critica la circolare diffusa dal direttore Carlo Nicora sul rapporto con i media.

La Direzione Generale degli Ospedali Riuniti di Bergamo ha diffuso una comunicazione dal titolo “Procedura rapporti con i media” (allegata) nella quale si invita tutto il personale a rilasciare dichiarazioni, commenti, interviste solo ed esclusivamente passando attraverso il filtro dell’Ufficio Comunicazione. Le difficoltà che l’Amministrazione Regionale sta attraversando di questi tempi e così pure quelle che attraversa il tormentato allestimento del Nuovo Ospedale di Bergamo richiedono casomai più trasparenza e più controllo dell’opinione pubblica. I tentativi di imbavagliare il passaggio di informazione, oltre che totalmente inefficaci sono anche ridicoli, specie là dove, addirittura, si forniscono consigli e frasi-tipo sul come sbarazzarsi dell’insistenza dei cronisti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ellekappa

    PRIMA O POI LE VERITA’ NASCOSTE SI SAPRANNO, L’OSPEDALE COSI’ BELLO SEMBRA UNA DI QUELLE CATTEDRALI NEL DESERTO, UN PO’ COME IL VECCHIO CENTRO FISCALE AI CONFINI TRA BERGAMO ED AZZANO S.PAOLO….SE LASCIARE DICHIARAZIONI FA PAURA,PERCHE’ NON DIMETTERSI? IL CASTELLO DEL POTERE POLITICO STA CROLLANDO E GIORNO DOPO GIORNO I POLITICI SI DIMETTONO : PAURA ?
    A FINE MESE PERO’ LO STIPENDIO LO PORTANO A CASA ED ANCHE UN LAUTO COMPENSO !

  2. Scritto da L.P.N.E.

    I boriosi che fino ad oggi hanno avuto in mano le leve del potere (qualunque esso fosse) se la stanno facendo sotto ed ovviamente reagiscono nell’unico modo che conoscono.Tappare la bocca a chiunque alla faccia della liberta di espressione e della democrazia….(sanno cos’è???).Esce allo scoperto la loro vera anima……LIBERIAMOCENE PRESTO…….ELEZIONI LOMBARDE SUBITO…….

  3. Scritto da MAURIZIO

    Caro Cav. Carlo Nicora, non manca momento in cui lei troverà opportuno costruire una trincea di diverso tipo.