BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ornella Vanoni special guest al Gran Galà

Appuntamento con il Gran Galà Bergamo al teatro Donizetti, mercoledì 18 aprile con Ornella Vanoni, Stefano Miceli direttore e pianista e il celebre mezzosoprano Fidan Hajiyeva che si esibirà in celebri arie d’opera e in due prime esecuzioni assolute.

Più informazioni su

Gran Galà Bergamo, si avvale quest’anno di numerosi ospiti, e contribuisce sensibilmente al miglioramento dei servizi dell’associazione che opera per conto dell’Hospice di Borgo Palazzo di Bergamo nel prendersi cura di persone gravemente ammalate.

Mercoledì 18 aprile alle 20,30, Stefano Miceli testimonial del Gran Galà sin dalla sua nascita, quest’anno in duplice veste di solista al piano e direttore d’orchestra con l’esecuzione delle Quattro Stagioni di Buenos Aires di Astor Piazzolla rivisitate dallo stesso interprete. Una esaltazione di colori e atmosfere in cui il passo delle stagioni si identifica con quello passionale del tango argentino.

Un’opera già rappresentata da Miceli e largamente apprezzata alla Carnegie Hall di New York, Gewandhaus di Lipsia, Teatro La Fenice e Great Hall di Melbourne.

Ospite d’ eccezione per la serata il celebre mezzosoprano Fidan Hajiyeva, già nota al grande pubblico italiano per sue esibizioni a Roma al Parco della Musica e al Teatro San Carlo;

Fidan Hajiyeva si esibirà in celebri arie d’opera e in due prime esecuzioni assolute, sempre legate al tema delle stagioni, scritte dai compositori contemporanei, Francesco Maggio e Gunay Mirzayeva.

Madrina d’eccezione e special guest della undicesima edizione del Gran Galà di Bergamo è Ornella Vanoni, icona della musica leggera che oltre a sposare a pieno lo spirito e gli intenti della serata di spettacolo segnerà una svolta nel programma per regalare al pubblico bergamasco una serie di brani celebri che hanno segnato la sua carriera e la storia della musica leggera italiana dagli anni sessanta ad oggi.

Ornella Vanoni e Fidan Hajiyeva riceveranno per l’occasione il Premio Gran Gala Bergamo 2012 al Teatro Donizetti per la loro generosa partecipazione ed il loro personale sostegno alla manifestazione di spettacolo e solidarietà.

Ad aprire la serata la Banda di Carrobbio degli Angeli e il Coro “Kika Mammoli” in ricordo della fondatrice dell’Associazione Cure Palliative. Presentano la serata Francesca Manenti e Max Pavan. Per informazioni e prenotazioni tel 035.390687, acquisti biglietti online sul sitowww.grangalabergamo.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mario

    La forza di questi musicisti è inarrivabile. La Vanoni intramontabile anche con le stampelle e Miceli che dirige e suona, anche lui come ha detto la Vanoni reduce da un intervento, una roccia. Musiche stupende, programma bellissimo e soprattutto vedere grandi artisti sofferenti ma forti sul palco e il donizetti stra-strapieno per i malati dell’hospice è commovente.
    Grazie per essere stato uno di voi.
    mario

  2. Scritto da ricki

    eccellenti!!!!! senza parole.
    orchestra fantastica, Miceli grandioso, la cantante Hajiyeva con grande temperamento e Vanoni sorprendente per la sua forza!!!!!
    grazie ricki