BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Partigiano Johnny Aspettando il 25 aprile

All’ Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo mercoledì 18 aprile, per le celebrazioni del 25 aprile “Il futuro della memoria” presenta Il Partigiano Johnny di Guido Chiesa e sabato Match di improvvisazione teatrale 1° Trofeo Dei Mille.

Più informazioni su

All’ Auditorium di Piazza Libertà a Bergamo è sospesa la consueta programmazione per fare spazio a due rassegne.

Mercoledì 18 aprile, ore 21 per le celebrazioni del 25 aprile “Il futuro della memoria” presenta Il Partigiano Johnny di Guido Chiesa, Italia 2000, 135’.

Rientrato in divisa nella natia Alba dopo l’8 settembre l’universitario Johnny va nelle Langhe e si unisce prima una banda di comunisti, poi a una formazione di monarchici. Disilluso da entrambi, si ritrova a passare da solo il duro inverno del ‘44, ma scopre la vera ragione d’essere partigiano, rimanendo sé stesso. Tratto dal romanzo omonimo di Beppe Fenoglio. In collaborazione con Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale, Roma.

Sabato 21 aprile alle 21 evento speciale con la seconda serata dei Match di improvvisazione teatrale 1° Trofeo Dei Mille che vede sul palco gli attori delle compagnie di Torino contro quelle di Pisa

www.lab80.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.