BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fiamme Gialle sequestrano mezza tonnellata di droga fotogallery

La Guardia di Finanza di Bergamo ha sequestrato 466 chili di hashish, 2 chili di cocaina, 40mila euro e arrestato 5 persone in un'operazione antidroga tra le province di Bergamo, Monza Brianza e Milano.

Più informazioni su

Quasi mezza tonnellata di droga è stata sequestrata dai militari della Guardia di Finanza di Bergamo – coordinati dal comandante Giovanni De Roma – che hanno portato a termine un’operazione antidroga tra le province di Bergamo, Monza Brianza e Milano. Sono stati sequestrati 466 chili di hashish, oltre 2 chili di cocaina e sono stati arrestati i 5 responsabili di questo enorme spaccio di droga. Gli investigatori, dopo lunghi appostamenti e pedinamenti, hanno scoperto che all’interno di un fabbricato industriale di Bellusco, in Brianza, sarebbe avvenuta la compravendita di un ingente quantitativo di stupefacente tra un soggetto spagnolo ed un gruppo di maghrebini. L’intervento delle Fiamme Gialle di Bergamo ha consentito di rinvenire e sequestrare in prima battuta 251 chili di hashish occultati all’interno di un autoarticolato proveniente dalla Spagna e di trarre in arresto i tre responsabili (uno spagnolo, un rumeno ed un marocchino).

Nel corso dell’operazione è stato intercettato dai finanzieri un veicolo con a bordo altri due malviventi quali “addetti” alla bonifica del territorio, allo scopo di eludere eventuali interventi di polizia. La vettura ha forzato il posto di controllo e si è data alla fuga tentando di far perdere le proprie tracce lungo la Strada Provinciale 2 in direzione di Milano. I finanzieri hanno inseguito i fuggitivi che, dopo aver ripetutamente speronato la vettura dei militari, hanno perso il controllo della proprio auto impattando un muro di contenimento della carreggiata e dandosi alla fuga a piedi.

Raggiunti e bloccati dai militari sono stati arrestati. Nel corso del controllo del veicolo sono stati recuperati numerosi mazzi di chiavi che hanno condotto le Fiamme Gialle in diversi appartamenti e autorimesse, dislocati nella provincia di Milano, all’interno dei quali sono stati rinvenuti ulteriori 215 chili di hashish, 2,120 chili di cocaina e 40.950 euro in contanti. Complessivamente sono state arrestate cinque persone e sono stati sequestrati 466 chili di hashish, 2,120 chili di cocaina, 40.950 euro in contanti, 2 furgoni, 2 autovetture, 21 telefoni e 3 bilancini di precisione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.