BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rapina in villa Carabinieri arrestano due giovani italiani

I ladri nel giardino di casa, la minacciano mentre le portano via la bicicletta, ma la donna non si fa intimidire e col suocero li insegue informando i carabinieri che si muovono contemporaneamente e fermano i malviventi.

Più informazioni su

I ladri nel giardino di casa, la minacciano mentre le portano via la bicicletta, ma la donna non si fa intimidire e col suocero li insegue informando i carabinieri che si muovono contemporaneamente e fermano i malviventi.

Si sono messi all’inseguimento dei ladri che avevano appena tentato di rubare all’interno della loro abitazione.

È successo domenica pomeriggio a Vidalengo, una frazione di Caravaggio.

Due pregiudicati di vent’anni, entrambi residenti a Cassano d’Adda (Milano), sono finiti in manette dopo aver tentato di rubare una preziosa bicicletta in carbonio da 5300 euro da una villetta di via Donizetti.

La padrona di casa, 38 anni, insospettita dalla presenza di uno di loro davanti la recinzione dell’abitazione gli ha chiesto cosa stesse facendo e lui, con molta naturalezza, gli ha risposto che era alla ricerca del cane che era scappato. Intanto il complice stava portando fuori la refurtiva dal garage.

A quel punto la donna si è messa a urlare, facendo scappare i ladri, che prima di allontanarsi l’hanno minacciata: "Se chiami i Carabinieri te la facciamo vedere noi"”, trasformando quel che era un semplice furto in rapina.

La signora ha allertato il 112 e il suocero ed insieme, su due auto, si sono messi all’inseguimento dei malviventi, tenendosi in contatto telefonico con i militari che, dopo aver intercettato i ladri nei pressi della stazione del paese, li hanno arrestati per furto e rapina.

Prima del colpo fallito, i due ne avevano compiuto un altro in un’abitazione vicina – di proprietà di un artigiano di 39 anni – da dove erano riusciti a rubare delle valigie contenenti trapani, martelletti ed altri attrezzi da lavoro professionali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.