BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lectura Dantis Gli studenti come Benigni

Dopo il successo dell'Inferno dell'edizione 2011, l'Università, il Liceo Artistico Fantoni e il Sistema Bibliotecario Urbano, in collaborazione con il Cut ripropongono la presentazione del Purgatorio attraverso tre tappe.

Più informazioni su

Lectura Dantis – Pellegrini nel Purgatorio. Dopo il successo dell’Inferno dell’edizione 2011, l’Università, il Liceo Artistico Fantoni e il Sistema Bibliotecario Urbano, in collaborazione con il Cut ripropongono la rappresentazione del Purgatorio attraverso tre tappe:

Lunedì 16 aprile, ore 17: Prove generali alla Biblioteca Tiraboschi;

Martedi 17 aprile, ore 20.30: Prima stazione (canti IV – IX) in Piazza Vittorio Veneto;

Sabato 21 aprile, ore 20.30: Seconda stazione (canti X, XI, XII, XVI, XVII) nella Sala di Porta S. Agostino;

Martedì 24 aprile, ore 20.30: Terza stazione (dal XVIII canto al XXXIII canto) all’Orto Botanico.

Il progetto è coordinato dal Professor Luca Bani, con la consulenza della Professoressa Beatrice Gelmi e del Dottor Matteo Cima, docente di lettura espressiva al CUT di Bergamo. Studenti attori: Irene Armani, Monica Berretti, Gabriella Carminati, Francesca Catania, Elisa Ghisleni, Cinzia Iurata, Milena Paris.

Il 26 aprile alle 9 alla Fiera del Libro convegno su Fortuna e modernita’ di Dante, con esposizione delle opere degli studenti del Liceo Artistico Fantoni ispirate al Purgatorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.