BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il grande jazz italiano al Paprika

Martedì 17 aprile Tino Tracanna Quartet al Paprika jazz Club di Dalmine, imperdibile session con il grande sax. Sabato 21 aprile il Blues soul dei Bluecacao, domenica 22 aprile Empyreum, metal prog.

Più informazioni su

Al Paprika jazz club imperdibile session con il grande sax italiano. Martedì 17 aprile Tino Tracanna Quartet, Jazz contemporaneo e coinvolgente session per il grande sassofonista qui con Dario Trapani, Giulio Corini, Vittorio Marinoni.

Quattro musicisti dialogano intorno al problematico, babelico ma entusiasmante caos del mondo di oggi. Melodie, ritmi ed oggetti sonori si incontrano in luoghi di volta in volta complessamente strutturati o inquietantemente liberi. Una semplice ninna nanna si incontra così con la più viscerale delle evocazioni ed una formula matematica con la pura vibrazione sonora. Territorio dell’azione sono le composizioni di Tino Tracanna che fanno da guida e da spunto ad imprevedibili esplorazioni, dialoghi serrati così come ad ironiche citazior.

Giovedì 19 aprile Paprikantando 2012. Concorso canoro. Nona serata (semifinale 3) della IV edizione. Presenta Fabrizia Fassi.

Sabato 21 aprile Bluecacao. Blues soul da Ray Charles a John Mayall, Jethrotull, Janis Joplin nel variegato repertorio della quotata band di Vissia Trovato.

Domenica 22 aprile Empyreum. Metal prog densa e carica di energia la musica di questo bravo quartetto capace anche di esilaranti gags.

http://www.paprikajazz.it/. Info 035 500 815 – 340 53 075 75

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.