BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Curva Sud Morosini Belotti: troppa fretta era meglio aspettare fotogallery video

“Non capisco l’urgenza di questo ordine del giorno”. E' l'opinione del consigliere della Lega Nord Daniele Belotti in merito all’ordine del giorno urgente presentato dal sindaco Franco Tentorio per chiedere l’intitolazione della curva sud dello stadio a Piermario Morosini.

“Non capisco l’urgenza di questo ordine del giorno”. E’ l’opinione del consigliere della Lega Nord Daniele Belotti in merito all’ordine del giorno urgente presentato dal sindaco Franco Tentorio per chiedere l’intitolazione della curva Sud dello stadio a Piermario Morosini, calciatore bergamasco morto sabato durante Pescara-Livorno. L’esponente del Carroccio, tifoso atalantino, è d’accordo con la proposta ufficializzata dal primo cittadino. Nel merito, non nel metodo. La discussione in Consiglio non c’è stata: maggioranza e opposizione hanno convenuto che l’unico ad intervenire dovesse essere il sindaco.

“Dedicare la curva sud a Morosini? – spiega Belotti – Giustissimo, non ci sono problemi. Però le tempistiche possono essere diverse. Morosini merita questa intitolazione: era un ragazzo bergamasco, umile, un atalantino, esempio positivo. La prevede che edifici pubblici siano intitolati a dieci anni dalla morte salvo deroge. Credo sia un termine eccessivo, però nemmeno 48 ore. Non è stato fatto ancora il funerale, siamo in una fase di dolore, questa spettacolarizzazione non mi piace e non piace anche a tanti altri tifosi. I tempi per l’intitolazione potevano essere gestiti meglio, non ci deve essere una corsa verso l’enfatizzazione portata avanti da un giornale”.

L’ordine del giorno è stato poi approvato con i voti favorevoli di tutti i consiglieri comunali.

Guarda il video.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luca

    Perchè Belotti non si occupa del marcio che c’è nel suo partito invece di mettere il becco in queste cose? Bisognerebbe pagargli un corso che gli insegni quando vale la pena parlare e quando tacere… a parte che per quello che dice forse bisognerebbe fargli fare solo la seconda parte del corso…

  2. Scritto da cosy

    Belotti deve imparare a stare zitto e smettere i panni di protagonista

  3. Scritto da simone

    concordo con atalantina sulla foto del giornale!!!vergogna!!!!

  4. Scritto da ct

    qualcuno ha paura di perdere l’esclusiva nella raccolta voti in curva?

  5. Scritto da Tone

    Un applauso a Belotti, decisamente al passo coi tempi ed a suo agio nelle dinamiche della politica spettacolo, dove non conta quel che si dice, ma conta farsi notare, sempre, anche in questa tristissima vicenda, oppure correndo in carcere da Doni “strappato nel cuore della notte dalla sua famiglia” (a i era i sès de la matìna…).
    C’ha sà da fà pe’ ccampà?

  6. Scritto da paolo p

    al Moro andava intitolato il centro di Zingonia o cmq il campo dove gioca la primavera.. La curva sud intitolata a lui è solo demagogia politica, tra l’altro in un momento dove ci voleva solo silenzio e non iniziative ed esposizione mediatica oltre misura.. Morosini al comunale (pultroppo) non ha giocato.. avrei preferito scelte diverse.

  7. Scritto da PIO

    Belotti si occupi di cose serie delle problematiche di gente che non arriva a fine mese oppure invalidi VERI che prendono 250€uro mensili o anziani che non hanno soldi per poter permettersi un ricovero perchè i loro soldi pagati in contributi li state mangiando voi in regione voi intendo l’amministrazione del pirellone.

    COSA O COME LA INTITOLIAMO LA CURVA? TROTA,MARONI,BORGHEZIO SAREBBE IL MASSIMO
    MA LEI E’ UN TIFOSO ATALANTINO E ALLORA

  8. Scritto da Malu

    I tifosi sono ossessionati dalla stampa. Non gli va mai bene nulla. Vedono la gogna mediatica ovunque ormai. In questo caso invece, si è dato un grandissimo tributo ad un giocatore che non tutta Italia conosceva. Certe cose è bene farle subito, sennò cadono nel dimenticatoio

  9. Scritto da Lamagraz

    Troppa fretta, si è voluto cavalcare ancora l’onda del consenso popolare, ma ai cittadini serve altro, serve continuità e meno ipocrisia.
    Un pensiero al ragazzo e che possa giocare anche lassù.

  10. Scritto da Non sbaglia

    Non sono certo uno pro Belotti ma quello che dice non fà una piega, tutti a muoversi sull’onda dell’emotività con fragorosa risonanza mediatica…poi si può far tutto , con le dovute tempistiche e modi.

    1. Scritto da 67

      alcuni dicono passata la festa passato ù santo
      A BERGHEM I DIS
      SPETA SPERA E SPARES

    2. Scritto da 67

      alcuni dicono passata la festa passato ù santo
      A BERGHEM I DIS
      SPETA SPERA E SPARES

  11. Scritto da Tuditanus

    Demagogia da strapazzo, per non dire di peggio.
    E nel frattempo le cose che contano, tipo il nuovo ospedale, vanno in malora.

  12. Scritto da Marco Santi

    sono d’accordo con Belotti

  13. Scritto da Atalantina

    Ho capito due cose: 1) la maggior parte dei lettori legge solo il titolo 2) non si guarda al contenuto ma a chi fa la proposta. Belotti ha ragione, perchè non contesta l’intestazione alpovero Morosini, ma il fatto che sia mancato tatto e rispetto nel momento del dolore. Non è ancora stato fatto il funerale, che problema c’era ad aspettare qualche giorno ad intitolare? Nessuno ha da dire qualcosa invece sulla foto indecente del povero Piermario con gli occhi rivoltati pubblicata domenica da un importante giornale cittadino che una volta aveva uno spirito cristiano? Questa speculazione e spettacolarizzazione della morte non mi piace.

    1. Scritto da La fotografia

      Nessuno ha da dire? Veramente in molti hanno avuto da dire, e quell’importante giornale cittadino ha pubblicato le proteste dei lettori e le scuse del direttore responsabile. Quando si racconta una storia, cara Atalantina, va raccontata intera, e non soltanto gli spezzoni che servono alle proprie piccole polemicuzze.

    2. Scritto da BGMASK

      lui ha avuto tatto nell innescare la polemica?SENZA PAROLE…
      una marea di tifosi e non la voleva subito,questo basta!
      politici zo i ma dalla DEA…

  14. Scritto da verita'

    Ma la pianti Belotti,era mica Lei quello che difendeva Doni?Abbia almeno il buon gusto di tacere,Specialmente in questo momento che si parla di un ragazzo Esemplare,e Lei e la Lega,sarebbe meglio pensaste ai vs. problemi interni,che se vi mandano a casa,sara’ dura anche per voi arrivare a fine mese.

  15. Scritto da giovanni

    A Belotti (ma chi è?) forse interessa di più uno come Doni!

  16. Scritto da CL

    Purtroppo questo riesce a far parlare di se in ogni momento, a Bergamo non ci sarà mai progresso e crescita fino a che staremo ad ascoltare quello che dice questo politico, il suo nome non lo cito nemmeno perchè non lo merita, se la classe politica su cui noi bergamaschi dobbiamo contare è questa allora benvenga il governo romano.

  17. Scritto da WKA76

    mochela belot mochela fò
    rispeta i morc invece de crea te polemiche!

  18. Scritto da max

    Dispiace che il signor Belotti non perda occasione per parlare a vuoto.Dovremmo vedere e sentire più interventi anche a sproposito,su argomenti e questioni politiche,si faccia un piccolo esame di coscienza,oppure ha telefonato a Bossi per fare questa dichiarazione.

    1. Scritto da dixit

      E’ probabile voglia tenere a disposizione la curva per poterla dedicare a Doni, dopo aver sfilato per gridare la sua innocenza per il tipo sarebbe il minimo. Va ciàpà i racc come dice il tuo compare di merende.

  19. Scritto da lorenzo

    Ecco il macabro teatrino della politica.Uno che dice di attivarsi subito per nominare la curva a Morosini,l’altro che dice l’opposto….Siete solo degli avvoltoi e basta!!!

    1. Scritto da fredo

      Sei l’unico che ha capito tutto.