BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Carlo Pesenti nella squadra di Squinzi per la riforma di Confindustria

Sarà Carlo Pesenti (Italcementi) a guidare la commissione che riformerà Confindustria. Il suo nome è stato proposto congiuntamente dal presidente designato Giorgio Squinzi insieme ad Alberto Bombassei.

Più informazioni su

Sarà Carlo Pesenti (Italcementi) a guidare la commissione che riformerà Confindustria. Il suo nome è stato proposto congiuntamente dal presidente designato Giorgio Squinzi insieme ad Alberto Bombassei. "E’ una richiesta che ritengo di dover accettare", ha dichiarato Pesenti stesso a margine di un evento a Stezzano, "è un ruolo di grande responsabilita’. Ho aderito alla richiesta perche’ Squinzi e Bombassei sono amici".

"La nostra azienda (Italcementi, ndr) conosce bene Confindustria ma è anche proiettata al futuro. Pertanto – ha spiegato ancora Pesenti – il suo ruolo sara’ quello di ponte tra vecchie e nuove generazioni".

In un primo momento Squinzi e Bombassei avevano proposto il nome di Giampiero Pesenti "perche’ persona di grandissimo spessore", ha spiegato il numero uno di Brembo. "Ma siccome il commissario deve tracciare il futuro di Confindustria, giustamente Pesenti stesso, da saggio, ha detto che forse qualcuno di piu’ giovane sarebbe stato piu’ adatto. Di conseguenza abbiamo accettato questo consiglio e abbiamo richiesto la collaborazione di Carlo Pesenti. Sono sicuro che rispondera’ adeguatamente a questa necessita’".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da operaiastabilimento

    Prima di accettare Carlo Pesenti si è dimesso dal CdA del Corsera o terrà anche quella carica?
    Non c’erano altri giovani disponibili?