• Abbonati
A bergamo

Serata vegana al ristorante Del Moro chef e patron Federico Coria

Serata dedicata alla Cucina Vegana che lo chef Chicco Coria ha programmato presso L'antico Ristorante del Moro a Bergamo sabato 14 aprile.

Federico Coria, chef e patron dell’Antico Ristorante del Moro a Bergamo certificato VeganOk, organizza sabato 14 aprile una serata interamente dedicata alla cucina Vegan.

L’evento vuole introdurre un diverso modo di gustare i sapori ed anticipare l’attesissima partecipazione, dello chef bergamasco alla VeganFest 2012 di Seravezza (LU) dal 27 aprile al 1 maggio: il raffinato ristorante “Nobili Scorpacciate Vegan” (dall’omonimo libro di Renata Balducci) lo vedrà infatti grande protagonista nella realizzazione di piatti di Alta Cucina Vegana con il coordinamento dell’autrice.

La serata di Bergamo è proposta a € 35,00 per persona

Per info e prenotazioni 035.2289200 – info@chiccocoria.it

Ecco la sequenza delle portate:

Fiore di zucca ripieno con capperi e pomodoro secco. Crema di cavolfiore con broccolo romanesco. Spaghetti con cipollotto fresco peperoncino e olio extra vergine. Bocconcini di patate alle erbe su passata di pomodoro e peperone candito. Ananas con sottobosco e riduzione di vino Cantine Girlan di Cornaiano “448 s.l.m.”. Acque Minerali e Naturali. € 35,oo a persona.  

Federico Coria vanta un lunghissimo e prestigioso curriculum; nel corso delle sue esperienze di lavoro in Italia e all’estero ha acquisito un particolare gusto nella ricerca dell’equilibrio dei sapori nei suoi piatti.

La sua capacità di creare piatti armonici e calibrati accostamenti è stata il motore di questa nuova sfida: preparare una serie di portate secondo l’etica Vegana. I vegani, come è noto, non mangiano nessun prodotto o derivato che abbia origine animale: l’incontro con questa filosofia alimentare è stato casuale ma estremamente costruttivo. La cucina di Coria si è infatti arricchita di nuove componenti offrendo alla clientela una più ampia sfumatura di sapori.

Appuntamento per gli appassionati alla seconda edizione della VeganFest, il grande expo internazionale interamente dedicato al mondo Vegan ed EcoBio, che avrà luogo nello splendido Palazzo Mediceo di Seravezza (Lucca), in Versilia, dal 27 aprile al 1° maggio 2012.

Info www.veganfest.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI