BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rifugi di fortuna sotto il cavalcavia Fermati 13 “abusivi”

Con dei materassi di fortuna si erano creati delle abitazioni abusive tra le intercapedini del cavalcavia della circonvallazione di Bergamo. Così, 12 rumeni e un tunisino, avevano rimediato allo smantellamento della prima baraccopoli.

Più informazioni su

Con dei materassi di fortuna si erano creati delle abitazioni abusive tra le intercapedini del cavalcavia della circonvallazione di Bergamo. Così, 12 rumeni e un tunisino, avevano rimediato allo smantellamento della prima baraccopoli, quella più visibile, che le forze dell’ordine avevano raso al suolo qualche tempo fa.

Con assi di legno appoggiate tra una trave di cemento e l’altra, avevano costruito il loro rifugio sopraelevato, ma mercoledì mattina, con un’operazione che ha preso il via alle 6, il personale della polizia locale ha scovato anche questa seconda “baraccopoli” di fortuna: tutte fermate le 13 persone che, all’arrivo della polizia locale, stavano tranquillamente dormendo.

Gli “abusivi” sono stati indirizzati a strutture di accoglienza, mentre alcuni di loro hanno preferito rientrare nel paese di provenienza. L’operazione sarebbe partita grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini che, osservando i movimenti anomali, hanno fornito le importantissime indicazioni che hanno permesso al corpo della polizia locale di portare a termine lo smantellamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.