• Abbonati
Calcioscommesse

Gervasoni svuota il sacco e inguaia un altro atalantino

Svelati i contenuti dell'interrogatorio: "Giocatori laziali e leccesi manipolarono il 2-4 del 22 maggio 2011. Il presidente senese pagò quelli del Modena per perdere". E il portiere nerazzurro Polito "Quando era al Grosseto favorì la vittoria del Livorno"

Carlo Gervasoni svuota il sacco e inguaia mezza Serie A, compreso un altro giocatore attualmente all’Atalanta. L’ex calciatore del Piacenza, davanti al procuratore di Cremona Roberto di Martino nell’interrogatorio dello scorso 12 marzo, il cui contenuto finora era rimasto segreto, ha spiegato che lo "zingaro" Amir Gegic investì 400 mila euro per la manipolazione di Lecce-Lazio 2-4 del 22 maggio 2011, aggiungendo che "due o tre giocatori della Lazio e tre o quattro del Lecce erano coinvolti. La combine fu pianificata grazie a Zamperini che si era messo in contatto con Mauri. Tutte e due le squadre furono coinvolte". 

Si passa poi in Toscana: il presidente del Siena avrebbe pagato due giocatori del Modena per "accomodare" la sfida del 26 febbraio 2011 tra il Modena e i bianconeri toscani. In particolare, il calciatore del Piacenza avrebbe rivelato di aver saputo del pagamento da Amir Gegic, uno degli zingari. La partita, valida per la 28ª giornata del campionato di Serie B, si chiuse con la vittoria del Siena per 1-0 grazie a un gol di Bolzoni dopo 34′. 

Ma non solo la Lazio e Siena, perché Gervasoni tira in ballo anche un nuovo atalantino, il terzo portiere Ciro Polito: "Ho appreso da Gegic", riferendosi alla partita Livorno-Grosseto dell’11 giugno 2009, "che fu favorita la vittoria del Livorno dal portiere del Grosseto Polito". Su Chievo-Udinese del 15 maggio 2011, poi, Gervasoni avrebbe riferito di aver "appreso dai Cossato che l’incontro è stato manipolato. Non so se i Cossato si siano limitati a scommettere". Nell’interrogatorio, l’ex difensore avrebbe parlato complessivamente di 42 partite, vecchie e nuove, riferite a più anni e a più campionati.  

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI