BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ance Bergamo: la riqualificazione degli edifici per rilanciare l’edilizia

Il Presidente dell' Ance Bergamo, Ottorino Bettineschi, commenta i dati riportati nel sesto Rapporto Congiunturale sull'industria delle costruzioni in Lombardia.

Più informazioni su

I dati preoccupanti riportati nel sesto Rapporto Congiunturale sull’industria delle costruzioni in Lombardia, presentato da ANCE Lombardia (leggilo) hanno confermato la situazione di grave difficoltà in cui operano le imprese del settore.

Ottorino Bettineschi, Presidente di ANCE Bergamo, commenta: “La crisi è pesante e i numeri diffusi lo confermano. Siamo convinti però che il rilancio del settore passi attraverso la riqualificazione a tutto tondo di edifici pubblici e privati e in senso lato delle nostre città, che come dimostrano i numeri è l’unico comparto con segno positivo. Le nuove costruzioni che pure continueranno ad essere realizzate, dovranno inserirsi armoniosamente nel contesto urbano rispettando l’ambiente e dovranno essere caratterizzate da una qualità superiore fatta di un alto contenuto di innovazione e tecnologia. Questi obiettivi potranno essere raggiunti solo dalle imprese migliori e da questo punto di vista le imprese associate sono già in prima fila”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.