• Abbonati
Rapporto costruzioni

Ance Bergamo: la riqualificazione degli edifici per rilanciare l’edilizia

Il Presidente dell' Ance Bergamo, Ottorino Bettineschi, commenta i dati riportati nel sesto Rapporto Congiunturale sull'industria delle costruzioni in Lombardia.

I dati preoccupanti riportati nel sesto Rapporto Congiunturale sull’industria delle costruzioni in Lombardia, presentato da ANCE Lombardia (leggilo) hanno confermato la situazione di grave difficoltà in cui operano le imprese del settore.

Ottorino Bettineschi, Presidente di ANCE Bergamo, commenta: “La crisi è pesante e i numeri diffusi lo confermano. Siamo convinti però che il rilancio del settore passi attraverso la riqualificazione a tutto tondo di edifici pubblici e privati e in senso lato delle nostre città, che come dimostrano i numeri è l’unico comparto con segno positivo. Le nuove costruzioni che pure continueranno ad essere realizzate, dovranno inserirsi armoniosamente nel contesto urbano rispettando l’ambiente e dovranno essere caratterizzate da una qualità superiore fatta di un alto contenuto di innovazione e tecnologia. Questi obiettivi potranno essere raggiunti solo dalle imprese migliori e da questo punto di vista le imprese associate sono già in prima fila”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
L'industria delle costruzioni ancora in crisi
Rapporto ance
Edilizia lombarda in crisi a Bergamo è profondo rosso
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI