BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

56 milioni distratti alla Fondazione Maugeri In manette l’ex assessore Simone

E’ stato arrestato insieme ad altre cinque persone l’ex assessore alla Sanità della Regione Lombardia Antonio Simone (con la Dc nei primi anni ’90), nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Milano sulla Fondazione Maugeri

Più informazioni su

E’ stato arrestato insieme ad altre cinque persone l’ex assessore alla Sanità della Regione Lombardia Antonio Simone (con la Dc nei primi anni ’90), nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Milano sulla Fondazione Maugeri: sono tutti accusati di associazione per delinquere aggravata dal carattere transnazionale e finalizzata al riciclaggio, alle appropriazioni indebite per un totale di 56 milioni di euro, frodi fiscali ed emissioni di fatture per operazioni inesistenti.

Le ordinanze di custodia cautelare sono state chieste dai pm milanesi Luigi Orsi e Laura Pedio e sono state disposte dal gip Vincenzo Tutinelli. Sono stati proprio i due pm, durante l’inchiesta sul dissesto finanziario del S. Raffaele, a scoprire l’ingente somma di denaro distratta alla Fondazione Maugeri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Chutzpah

    Sui banner dei siti, sui tabelloni a led posti nelle sale d’attesa degli ospedali, dei palazzi del potere e che “girano” i mc di CO2 risparmiati col fotovoltaico, gli auguri di Natale, la pubblicità, la modulistica, i responsabili facciano “girare” la sintesi del Bilancio per Entrate/Uscite, il nome del Ragioniere capo, della società di certificazione, gli stipendi principali e principeschi dei gestori, l’ elenco di appalti e appaltatori, il numero dei controlli della Guardia di Finanza. Quanto bene ciò farebbe alla salute dell’Italia e degli Italiani! Meno pizzo ai mammasantissima, meno mazzette ai partiti, meno costi sulle famiglie, meno noia nell’attesa! Memento audere semper!

  2. Scritto da Carlo Pezzotta

    Ma non è che la sanità lombarda si sia confusa e che usi i NOSTRI SOLDI per giocare alla roulette?

  3. Scritto da Testatralenuvole

    Certo che in lombardia di milioni “distratti” (nel senso di poco attenti) mi pare ce ne siano

  4. Scritto da gigi

    ma qualcuno mi spiega che differenza c’è (a livelllo gestione economico) tra “l’eccellenza lombarda” di formigoni e quella siciliana o meridionale ?

    1. Scritto da Jimmy

      Che la regione lombardia incassa immensamente più soldi

      1. Scritto da antonio

        ci credo con i superticket che paghiamo, un esame da 36.00 a 66. !!