BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’orso si sveglia dal letargo e fa razzìa di ovini alle porte di Valleve

Sorpresa e un po' di preoccupazione a Valleve. Un orso, a quanto pare svegliato dal letargo, ha fatto razzìa in un allevamento alle porte del paese. Sicuramente affamato, ha ucciso una capra e due agnelli. Lo segnala una lettrice a Bergamonews

Più informazioni su

Sorpresa e un po’ di preoccupazione a Valleve. Un orso, a quanto pare svegliato dal letargo, ha fatto razzìa in un allevamento alle porte del paese.

Sicuramente affamato, ha ucciso una capra e due agnelli. Lo segnala una lettrice a Bergamonews: "Stamattina ci siamo accorti che qualcosa era successo e abbiamo chiamato la Forestale di Piazza Brembana e la polizia porvinciale di Bergamo che stanno facendo un giro di ricognizione".

Anche grazie alla neve caduta in questi giorni è facile capire, dalle orme che sono grandi una volta e mezzo il palmo di una mano aperta, che di orso piuttosto grosso si tratta, probabilmente è quello avvistato in Valseriana qualche settimana fa.

Ed è arrivato a una cinquantina di metri dal centro abitato del paese brembano.

A Valleve sono tutti in allerta, ma nello stesso tempo sono incuriositi e qualcuno ha anche voglia di scherzare: "Non uccidetelo che abbiamo un sacco di donne da dargli in pasto se proprio".

In casi come questo c’è un protocollo piuttosto preciso da seguire a cui lavorano sia la Forestale che la Provincia e la Regione per prendere tutte le precauzioni, ma anche per tutelare l’animale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da francesco

    io sono di foppolo e chiedo di non ammazzare l’orso

  2. Scritto da chiara

    è meglio amazzarlo che e solo un danno per tutti!!!

    1. Scritto da Il Naggio

      Quanto astio per un orso. Si può anche catturare e liberare altrove eh?

  3. Scritto da KATIA

    SE INVECE DI NOI DONNE MANGIASSE ALCUNI UOMINI?

  4. Scritto da uno della Valle

    Bentornato ORSO ! ;-)

  5. Scritto da Ma va là

    Per me l’hanno svegliato le stupidate della lega l’altra sera e si è pure incazzato

    1. Scritto da Rubens

      secondo me invece, visto che è un animale intelligente, si è reso conto che visto come si sono ingrassati certi leghisti ora è meglio che si affretti a mangiare anche lui la sua parte!

    2. Scritto da Il Naggio

      ahahahahahahahaah che ridere :|

      1. Scritto da ex leghista

        Sicuramente …. tanto chiasso e nessun risultato se non svegliare l’orso!! ;-))