BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Concorso d’arte Don Angelo Foppa

Organizzata dal Circolo Culturale Greppi è aperta la mostra concorso di pittura e scultura "Don Angelo Foppa" da giovedì 12 aprile in sala Manzù.

Più informazioni su

Giunta alla sua 63esima edizione, la mostra concorso di pittura e scultura "Don Angelo Foppa" da giovedì 12 aprile in sala Manzù, sarà visitabile, a ingresso gratuito, fino al 22 aprile.

Nata con lo scopo di far conoscere la potenza espressiva dell’arte nelle sue due forme più significative e aperto ad artisti professionisti emergenti, l’annuale manifestazione è organizzata dal Circolo Culturale Greppi.

In esposizione le 29 sculture e i 91 dipinti che sono stati ammessi al concorso: opere che spaziano dalla figurazione più tradizionale ai molteplici linguaggi informali e astratti; in sintesi, un suggestivo panorama artistico di arte contemporanea.

La giuria è composta da Gianluigi Bergamelli, pittore; Linda Grigis, insegnante discipline artistiche; Alfa Pietta, pittrice; Corrado Spreafico, presidente della Scuola Fantoni. Un’occasione per conoscere una generazione di artisti attenti e attratti dalle molteplici forme espressive dell’arte", dichiara l’assessore Giovanni Milesi.

Mostra aperta dal 12 al 22 aprile: giovedì e venerdì 16/19; sabato e festivi 10/12 e 16/19; ingresso libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.