BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rally Conca d’Oro, ci sarà anche la coppia Biolghini-Morina

Venerdì 13 e sabato 14 aprile prossimi, sulle strade siciliane del 32° Rally Conca d’Oro partirà la stagione del Trofeo Rally Terra, ambito palcoscenico dedicato alle strade bianche. Presente alla coppia bergamasca Biolghini-Morina.

Più informazioni su

Venerdì 13 e sabato 14 aprile prossimi, sulle strade siciliane del 32° Rally Conca d’Oro partirà la stagione del Trofeo Rally Terra, ambito palcoscenico dedicato alle strade bianche. A Corleone, la macchina organizzativa è pronta ad accogliere i numerosi equipaggi che prenderanno il via della gara isolana; tra questi ci saranno anche i bergamaschi Pablo Biolghini e Giuseppe Morina, carichi al punto giusto per affrontare questa nuova esperienza a bordo della Mitsubishi Lancer Evolution X di classe R4. Dopo anni trascorsi sulle vetture N4, il duo orobico passerà infatti alla categoria più evoluta grazie all’opera del team bergamasco MFT: “Per noi si tratta di una sfida emozionante- ha detto Biolghini- perché dopo anni di Trofeo Mitsubishi siamo pronti a rimetterci in gioco con una Mitsu più performante, più evoluta ma ovviamente ancora tutta da conoscere; il team ha lavorato sodo e ha ultimato l’auto solo nelle scorse ore per cui non siamo riusciti ad effettuare test significativi: tutto è nuovo, dal cambio alle sospensioni".

Pablo Biolghini, 34 anni il prossimi 27 settembre, è un personaggio che ama le sfide: dopo aver iniziato nel Trofeo Subaru, negli ultimi anni si è lanciato nel monomarca Mitsubishi cogliendo la seconda posizione finale proprio nella stagione appena conclusa. Ancora l’imprenditore bergamasco: “Per una serie di circostanze ho iniziato a cimentarmi sugli sterrati alcune stagioni fa e da allora non li ho più lasciati; il fascino dello sterrato, l’emozione di guidare sporco e ai limiti dell’aderenza sono cose che l’asfalto non regala; insieme al mio ormai fidato navigatore, “Beppe” Morina, affronteremo questo Trofeo Rally Terra con obiettivi ambiziosi”. “Certo – fa eco Morina- l’esperienza ci insegna a partire carichi e motivati; la vettura la conosceremo solo dopo lo shake down e solo allora potremo tracciare un obiettivo per il Conca d’Oro ma guardando in generale la stagione non partiamo certo per arrivare dietro a nessuno".

L’equipaggio della scuderia Racevent si avvarrà come detto della Mitsubishi Evo X della MFT, struttura bergamasca di Villa d’Almé che sebbene sia nata da pochi mesi, si avvale di professionisti di lunga esperienza nel mondo nelle corse; al suo attivo può già vantare la partecipazione al Rallye di MonteCarlo 2012. Il 32° Rally Conca d’Oro partirà venerdì sera alle ore 20:00 da Piazza Falcone e Borsellino di Corleone; dopo la passerella inaugurale, le vetture affronteranno le prove speciali solo nella giornata di sabato: Pietralonga, Rocche di Rao e Lucia verranno ripetute tre volte per un totale di poco superiore ai cento chilometri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.