BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’igiene delle mani s’impara con un cartoon

Giovedì 12 aprile, dalle ore 8.30 alle 15 giornata di promozione della salute in Humanitas Gavazzeni sull’importanza dell’igiene delle mani con l'aiuto dei cartoni animati di Bruno Bozzetto

Più informazioni su

Giovedì 12 aprile nell’area reception della Piastra 1 dell’ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo, dalle ore 8.30 alle 15, ci sarà una iniziativa di promozione della salute sul tema dell’importanza dell’igiene delle mani.

Lo spunto è uno dei cartoni animati realizzati da Humanitas Gavazzeni con lo Studio Bozzetto & Co di Bruno Bozzetto, ed è incentrato su questa importante norma igienica, la prima e la più semplice azione di prevenzione nella trasmissione di malattie.

Oltre alla proiezione del cartoon, visibile su web (canale You Tube di Humanitas Gavazzeni – http://www.youtube.com/watch?v=THF3XQxPZms- e sul sitowww.humanitasgavazzeni.it), l’iniziativa prevede la diffusione di un depliant informativo, la distribuzione di sapone liquido in formato monodose e anche la possibilità di testare se sappiamo davvero lavarci bene le mani.

Chi vorrà potrà infatti igienizzare le mani con una speciale soluzione a base alcolica; terminato il frizionamento , potrà inserire le mani in un macchinario dove, grazie a lampade ultraviolette, verranno evidenziate le zone dove non è stato applicato e frizionato il gel.

Per evitare la trasmissione di germi infatti non bisogna soltanto lavare le mani ma lavarle bene. Come dice il depliant, “La salute è nelle nostre mani. Lavarsi bene le mani è un semplice gesto. Per la salute di tutti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.