• Abbonati
Bergamo

L’igiene delle mani s’impara con un cartoon

Giovedì 12 aprile, dalle ore 8.30 alle 15 giornata di promozione della salute in Humanitas Gavazzeni sull’importanza dell’igiene delle mani con l'aiuto dei cartoni animati di Bruno Bozzetto

Giovedì 12 aprile nell’area reception della Piastra 1 dell’ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo, dalle ore 8.30 alle 15, ci sarà una iniziativa di promozione della salute sul tema dell’importanza dell’igiene delle mani.

Lo spunto è uno dei cartoni animati realizzati da Humanitas Gavazzeni con lo Studio Bozzetto & Co di Bruno Bozzetto, ed è incentrato su questa importante norma igienica, la prima e la più semplice azione di prevenzione nella trasmissione di malattie.

Oltre alla proiezione del cartoon, visibile su web (canale You Tube di Humanitas Gavazzeni – http://www.youtube.com/watch?v=THF3XQxPZms- e sul sitowww.humanitasgavazzeni.it), l’iniziativa prevede la diffusione di un depliant informativo, la distribuzione di sapone liquido in formato monodose e anche la possibilità di testare se sappiamo davvero lavarci bene le mani.

Chi vorrà potrà infatti igienizzare le mani con una speciale soluzione a base alcolica; terminato il frizionamento , potrà inserire le mani in un macchinario dove, grazie a lampade ultraviolette, verranno evidenziate le zone dove non è stato applicato e frizionato il gel.

Per evitare la trasmissione di germi infatti non bisogna soltanto lavare le mani ma lavarle bene. Come dice il depliant, “La salute è nelle nostre mani. Lavarsi bene le mani è un semplice gesto. Per la salute di tutti”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI