• Abbonati
Bergamo

La GdF promuove l’arte Concorso alla Maddalena

Fino al 15 aprile nella ex chiesa della Maddalena mostra delle opere del concorso dell’Accademia della Guardia di Finanza “L’Arte per l’Accademia, l’Accademia per l’Arte”.

Fino al 15 aprile l’Accademia della Guardia di Finanza organizza la manifestazione “L’Arte per l’Accademia, l’Accademia per l’Arte”.

Quest’anno la kermesse si rinnova, prevedendo l’esposizione delle opere in concorso presso l’ “ex chiesa della Maddalena”, in via S. Alessandro, 39/d a Bergamo per un periodo significativamente più lungo rispetto agli anni passati.

L’iniziativa, alla sua sesta edizione, vede il patrocinio del Comune di Bergamo e nasce dalla collaborazione fra l’Istituto di formazione del Corpo e l’Accademia Carrara.

Il tema della manifestazione artistica di quest’anno è “Solidarietà e Cooperazione: i principi etici quale fondamento dell’agire politico, sociale ed economico dell’essere umano” e vedrà la partecipazione di importanti nomi dell’arte contemporanea bergamasca, tra cui, Trento Longaretti, Giuseppe Belotti, Maurizio Bonfanti, Angelo Capelli, Luigi Dragoni, Serenella Oprandi, Beniamino Piantoni, Claudia Pressato, Carlo Previtali, Luisa De Giuli, Bepi Merisio, Giancarlo Defendi, Giacomo Marra, Claudio Nani, Franco Travi, Maurizio Scotti, Sonia Ciscato, Claudio Sugliani, Bruno Visinoni.

Le opere in gara saranno valutate da una giuria mista composta da Ufficiali dell’Accademia della Guardia di Finanza, responsabili dell’Accademia delle Belle Arti e della Galleria d’Arte Moderna.

Oltre ai professionisti, altre quattro sezioni in concorso, costituite da: Allievi dell’Accademia Carrara, studenti degli Istituti d’arte della Provincia, Allievi Ufficiali e militari della Guardia di Finanza, persone affette da disabilità.

Libero accesso alla mostra, nei giorni feriali dalle 15 alle 19.30; sabato e domenica dalle 10 alle 19.30.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI