BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stasera in fiera l’orgoglio leghista: il movimento è vivo?

Finora confermato l'arrivo del Senatùr. Non si escludono contestazioni. Sul palco il "triumvirato": Maroni, Calderoli, Del Lago. Ritieni che il movimento sia ancora vivo nonostante le botte delle ultime settimane o che rischi di crollare?

Più informazioni su

Questa sera, martedì, alla fiera di Bergamo il raduno dei leghisti a sostegno del movimento in difficoltà. Sono attesi in migliaia e non sono escluse contestazioni (già annunciata quella dei Giovani padani che arriveranno muniti di scope per far pulizia) anche se l’intento è quello di esprimere solidarietà al "capo" Umberto Bossi, che si è dimesso da segretario nazionale per assumere l’incarico di presidente della Lega.
Mentre anche il figlio del senatùr, Renzo, annuncia che lascerà il Consiglio regionale lombardo, travolto dallo scandalo sui fondi del partito, e mentre a gran voce si chiedono le dimissioni di Rosi Mauro anche lei protagonista delle intercettazioni che hanno dato vita all’inchiesta sulla destinazione dei contributi elettorali, sarà il triumvirato composto da Roberto Maroni, Roberto Calderoli e Manuela del  Lago a tener banco dalle 21 in poi. Peraltro il triumvirato ha in programma una riunione stamattina in via Bellerio dove probabilmente assumerà nuove decisioni.

Non c’è una scaletta formale degli interventi, quel che è certo è che la serata sarà ripresa in diretta tv da ben tre tre emittenti: Sky, Ballarò sulla Rai e Tgcom. E, finora sembra proprio che la presenza di Umberto Bossi sia confermata.

Tu come giudichi questo momento per la Lega che in Bergamasca da sempre ha raccolto un grandissimo consenso? Ritieni che il movimento sia ancora vivo nonostante le botte delle ultime settimane o che rischi di crollare? Mandaci un commento o una mail con le tue impressioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Dario M5S Bergamo

    viste le numerose occasioni perse i mesi passati. Con la promessa di essere più attenti nei prossimi mesi, ti invito a venire a trovarci.

  2. Scritto da Elvis

    L’inno della serata sarà KOOLY NOODY ?

  3. Scritto da paolo

    Roma..ehm…Varese, Begamo ecc…LADRONI!!!
    IN GALERA

  4. Scritto da sleghista

    Tutti sanno com’è il saluto fascista ,con la mano tesa,il saluto comunista con il pugno chiuso,invece il saluto leghista è con le dita che girano (come si descrive chi ruba) LADRONI A CASA MIA ,CON I SOLDI DELLE MIE TASSE!!!

    1. Scritto da Andrea

      no no vede….il saluto è quello del dito medio…Bossi salutava cosi’ i giornalisti oltre a prenderli a sportellate…… ora pero’ mi viene il dubbio che quel gesto fosse per il popolo padano!

  5. Scritto da Avitt

    Oggi giornata dei leghisti orgogliosi di aver fatto vivere per oltre 20 anni un movimento che urla roma ladrona e che si ritrova puntellato da episodi illegali, di tangenti , finanziamenti in nero e di malaffare complici con la ndrangheta,pratiche sospette e uso spregiudicato di posti di potere ben retribuiti.Questa è stata la “diversità leghista.C’è ancora qualcuno disposto a definire la lega partito Pulito?

  6. Scritto da antonio

    vedo che ai sinistroschi il raduno di stasera fa paura… pensavano che la lega fosse finita invece no, eccoli che arriveranno + numerosi che mai…anche stavolta vi è andata male…

    1. Scritto da Ciapeselamia

      Finito il raduno se non sapete dove mettere le scope posso darvi utili indicazioni .

      1. Scritto da ada che spiritus

        le vuoi tutte tu he? golosone!

    2. Scritto da tegn dur

      il 90% saranno amministratori locali,spaventati dalla prospettiva di andare a lavorare sul serio.

  7. Scritto da Ginger

    Non dubito del fatto che questa sera saranno in parecchi, se metti tutti i beneficiari di cadrega e stipendio organizzati in pulman dal partito, beh, fai molto in fretta a far numero !!

  8. Scritto da padano

    Vorrei lanciare un appelo tramite bergamonews BASTA FARCI DEL MALE se qualcuno ha sbagliato paghera’ ma per favore basta guerra civile sui media o sui social network nella Lega ci sono tutti gli organismi democratici per mettere alla porta chi ha sbagliato.Gli altri partiti rubano a mani basse nel peggiore dei casi noi abbiamo avuto qualcuno che non ha sorvegliato i soldi che dopotutto erano del partito non frutto di tangenti o roba del genere.

    1. Scritto da rocco

      bha sinceramente gli organismi democratici di cui parli non hanno funzionato in tutti questi anni e come al solito cercano di farci credere che ora si mettono in moto per fare pulizia come no XD qua purtroppo la figuraccia è immensa e colpisce diciamo la maggiorparte la vedo molto nera…veramente parlare di pulizia ora quando tutti sapevano ma non facevano niente sa di ragazzini beccati con le mani nella nutella e questo la dice tutta sul movimento e le persone che lo compongono

    2. Scritto da ex padano

      io ci ho creduto sino in fondo ma qui non si tratta di qualcuno che HA SBAGLIATO, qui è tutto il movimento, partendo dal nostro vecchio Capo che è marcio.
      Purtroppo non c’è speranza di far pulizia quando il marcio è nel manico.
      Basta Lega, mi hai deluso!

      1. Scritto da luc

        “dopotutto i soldi sono del partito” I SOLDI SONO DEI CITTADINI CONTRIBUENTI, CHE STATE SVENANDO CON LE TASSE CHE AVETE IMPOSTO.

        LADRI! LADRI! LADRI! MERITATE QUEL CAPPIO CHE AVETE BRANDITO IN PARLAMENTO CONTRO CRAXI.

        LADRI!!!!

  9. Scritto da Antonio Tiraboschi 1838-1883

    «erano due mesi che Renzo diceva che era stufo di stare in Regione»…

    Amis Padan, stasira an ga de sta alegher per la “descoverta de le Americhe”

  10. Scritto da scopate per tutti

    con le scope ci dovremmo andare noi cittadini; non i Giovani Padani, perchè sul palco di stasera ci sarà una bella fila di quei Ministri che hanno massacrato l’Italia…. Quelli che erano “amici dell’amico della nipote di Moubarak”… che tristezza

  11. Scritto da Dario M5S Bergamo

    Stasera ci sarà un sit-in di fronte alla fiera per manifestare il dissenso e l’indignazione dei cittadini nei confronti di chi in questi anni si è arricchito alle nostre spalle. Cerchiamo di essere numerosi per far vedere che non ci siamo rassegnati ad anni di ruberie, anzi siamo ancora più incazzati e pronti a metterci a disposizione per migliorare le sorti del nostro paese. Vi aspettiamo numerosi!!!

    1. Scritto da Maria

      bravissimi … Cerchero’ di esserci

    2. Scritto da annalisa

      PERCHè NON VI METTETE DAVANTI ANCHE ALLE SEDI DI TUTTI GLI ALTRI PARTITI???

      1. Scritto da Dario M5S Bergamo

        Visto il diniego della questura in merito alla nostra presenza in fiera, la nostra manifestazione di dissenso e l’incontro con i cittadini per spiegare le nostre attività ed i meriti della protesta si traseferisce in centro città, via Vittorio Veneto dalle 20.30.
        Per Annalisa: come Movimento 5 Stelle di Bergamo abbiamo deciso in questi mesi di occuparci del nostro territorio, cercando di evitare polemiche inutili e operando nell’interesse della provincia di Bergamo. Sinceramente ci sentiamo presi in giro da tutti i partiti, non solo dalla Lega, ma abbiamo ritenuto opportuno intervenire oggi con tempestività contro la manifestazione della Lega,

  12. Scritto da La verità fa male

    DEXTER MORGAN non parli di ricambio generazionale a gente come Bersani, D’Alema (per la cronaca è quello che dichiarava solennemente “la Lega è una costola della sinistra”), Casini, Fini, Rutelli. Berluska appena dimesso è tornato a occuparsi del Milan e delle sue aziende perchè aveva un lavoro prima di dedicarsi alla politica. I personaggi che le ho citato hanno vissuto solo di politica, e non intendono iniziare a lavorare a 60 anni. Lega e PDL stanno sulle scatole a molti cattosinistri che da anni si spartivano le poltrone e non vedono l’ora, finita la parentesi Berluska-Bossi, di ricominciare con le vecchie politiche spartitorie e assistenzialiste

    1. Scritto da rataplan

      Credo che D’alema avesse visto giusto nel sostenere che GLI ELETTORI della lega erano una costola della sinistra. I nostalgici del PCUS e di partiti con il capo indiscusso ed indiscutibile.

    2. Scritto da DexterMorgan

      Se guardo dentro il Pdl, lo deco fare con la maschera anti-gas. Nella Lega quando hai a che fare con qualche delegato in posti anche importanti ti viene da piangere. Il restante é come parlate con gente ancorata agli anni 70 se va bene….morale? Al momento astenersi é l’unica cosa da fare. Lo fa già il 30% della popolazione. Penso che la percentuLe aumenterà a dismisura.

    3. Scritto da Angelo

      Ma lei dove vive su Marte il pianeta verde??????????

  13. Scritto da gino

    se-cessione c’e’ stata si tratta di denaro

  14. Scritto da vito

    Frega Nord

  15. Scritto da Dexter Morgan

    A parte il fatto che i tre quarti che scrivono qua sopra, sono quelli a cui la Lega ha fregato le poltrone e di conseguenza tutto quello che ne deriva, vale quello detto per tutti gli altri. Basta con gente da 25 anni in Parlamento, e largo a gente nuova, che peró temo non ci sia. Dopo anni si partiti famiglia, partiti azienda, pariti posti di lavoro, partiti fabbrica, all’orizzonte non si intarvede niente. Per cui a votare adateci voi.

    1. Scritto da Ernesto

      Certo che vado a votare , vedo che ti sei ovviamente iscritto al “tutti uguali” , “tutti colpevoli” , calma , che lo siano quelli per cui hai votato non vuol minimamente dire che lo siano gli altri. Sai dove sta la differenza ? Nel fatto che gli eventuali malandrini non vengano protetti , dalle leggi, dal parlamento, dai bilanci non controllati o falsi, dalle intercettazioni, dalle leggi sulla corruzione : SU QUESTI TEMI NON SONO PER NIENTE TUTTI UGUALI.

      1. Scritto da Dexter Morgan

        A chi alludi a Tonino? Altro partito famiglia, che di finanziamenti é meglio che non parli…anche personali…la verità é che in questi giorni é la gente incazzata, non certo i partiti, che guarda caso, grazie al tridente Bersani Casini Alfano, dopo aver evitato inutili attacchi alla Lega, si apprestano a cambiare in fretta e furia la legge sul rimborso…ma va dai…state fuori dalle urne e andate al mare. Ché l’é mei…

        1. Scritto da Ernesto

          Dexter, il PD il bilancio certificato ce l’ha già (è l’unico partito ad averlo) per cui non gli costa praticamente niente , fiatone un pò più corto per gli altri. A ognuno il suo.
          In aggiunta spero arrivi l’obbligo di dichiarare e pubblicare su internet le “donazioni” da 1000 euro in su , come si fa per la tracciatura bancaria.

    2. Scritto da indiganto

      Si così le banche e i vari Marchionne e Monti ci spolpano fino all’osso, sarà bene smettere di delegare e prendere su in proprio un randello nodoso……..

  16. Scritto da carlo

    Già il fatto che un leghista come Marcus scriva ” l’Italia ha bisogno della Lega.” dimostra che la Lega è totalmente defunta. E il suo carnefice è stato il suo fondatore, che brutta fine..

  17. Scritto da el zorro

    Adesso anche il “padania Pryde” non bastassero le scemenze.
    Per convincere il popolo leghista che Maroni, Calderoli, Salvini, & C.non sapevano niente e non ci guadagnavano niente.
    Per piacere!

  18. Scritto da Vittorio

    Ma questa sera ci saranno anche quei personaggi divertenti con le corna e le barbe verdi?
    Se ci sono porto mio figlio a vedere lo spettacolo circense,

  19. Scritto da carlo

    ma quale orgoglio!!??? c’è da scomparire dalla vergogna, altro che orgoglio…

  20. Scritto da Andrea

    mha….secondo me non cambia niente..e raccoglie gli stessi voti…

    1. Scritto da alf

      Be il mio mai più……

  21. Scritto da Aldo

    Un partito come la Lega che fino a 4 mesi fa votava in parlamento che Ruby era la nipote di Mubarak oppure che Cosentino era ed è un parlamentare immacolato e che Milanese non andava arrestato, il dubbio che anche la Lega fosse come tutti gli altri se non peggio mi è venuto. Ai bergamaschi dico: non ripetete la sceneggiata, tipo corteo Doni, ovvero tutti a difesa di Doni perchè non si poteva condannare una persona solo su semplici testimonianze e sentito dire. Qui siamo in presenza di intercettazioni e di prove che i soldi di tutti noi contribuenti servivono ai componenti della Lega a scialacquare e fare la bella vita: fare il frocio con il culo degli altri. Facciamo i seri e “mia di giuppì”

    1. Scritto da mauro

      hai perfettamente ragione!

  22. Scritto da Albatros

    Penso che questa sera saranno in molti a partecipare all’evento “Padano” ma un dato è certo: i dissensi raccolti tra i militanti e l’umore della gent bergamasca sono molti. Aspetto di vedere cadere un’altra testa quella di Rugantino che non ha mai chiarito costi/benefici circa l’acquisto del prato sacro di Pontida, considerato come sia stato proprio lui a gestire la faccenda. il movimento ormai è alla deriva e si sta arenando anche se questa sera la scena sarà quella di un grane “Movimento” che sta per rinascere con le scope in mano. Troppo tardi il treno è partito ed è ormai lontano!!!

  23. Scritto da Luke

    Volete una notizia in anteprima? Matteo Salvini sarà nuovo segretario della Lega… Qui lo dico e qui lo confermo! Vedrete….

    1. Scritto da Vittorio

      Si Salvini.. quello che voleva dividere i posti sui tram a Milano Italiani da una parte e stranieri dall’altra…ma va’ a ciapa’ i racc…

  24. Scritto da giulietta

    E’ nata per sconfiggere Roma ladrona,per rendere indipendente la padania,per ridurre le tasse.Non ha mantenuto nessuna promessa, anzi la corruzione c’è anche nella lega,e molte amministrazione del nord si sono lasciate corrompere dalla mafia per cui la lega si è distrutta da sola.

  25. Scritto da Marcus

    Ma sì certo che la Lega è ancora viva.Indipendentemente dalla propria opinione politica, l’Italia ha bisogno della Lega.

    1. Scritto da rocco

      no dai di ladri l’italia ne ha già abbastanza

    2. Scritto da carlo

      più che altro è la lega che ha bisogno dell’ italia, o meglio, dei suoi appalti, dei sui superstipendi, delle sue megapensioni, del suo lassismo nei controlli per poter rubare il piu possibile.

      e si dichiaravano favorevoli all’ annessione alla svizzera…pfff…questi qua stanno benissimo in italia e non l’avrebbero mai fatta l’annessione. figuriamoci se in svizzera potevano fare la cuccagna di ruberie, imbrogli e schifezze che hanno fatto qui da noi…

    3. Scritto da Patch

      Caro Marcus, non sono per niente d’ accordo. L’ Italia ha bisogno si professionisti e gente onesta, tutt’ altra cosa è la lega.

    4. Scritto da Vittorio

      Si la lega e’ ancora viva per rubare ai cittadini.
      LADRONI A CASA VOSTRA ! !