BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scoppia una valvola Ustionato al volto un operaio di 48 anni

Un operaio di 48 anni è rimasto gravemente ferito sul lavoro a Filago, in via delle Industrie 9, all’alba di martedì 10 aprile.

Più informazioni su

Stava posizionando una griglia su una vasca di materiale porcellanato quando è stato investito da una fiammata che lo ha ustionato al volto e alle braccia. T.G., operaio di 48 anni residente a Suisio, aveva da poco iniziato il suo turno alla Pemco Emails Srl di via delle Industrie 9 a Filago, quando alle 6.40 di martedì 10 aprile è stato investito dalla fiammata dovuta ad uno scollamento tra idrogeno ed ossigeno. Subito il capo reparto ha dato l’allarme e sul posto sono intervenuti un’ambulanza del 118, i vigili del fuoco di Dalmine, un’equipe dell’Asl di Bergamo e di Bonate e i carabinieri di Zingonia coordinati dal tenente Michele Capone del Comando di Treviglio. L’operaio è stato immediatamente soccorso e sedato e quindi trasportato agli Ospedali Riuniti di Bergamo dove è stato ricoverato in Rianimazione. Il 48enne di Suisio riporta ustioni di 2° e 3° grado al volto e alle braccia. La Pemco-Emails produce smalti porcellanati e paste coloranti per il vetro e si trova all’interno del polo di Filago della Bayer. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.