BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Foppapedretti presenta la Collezione Trax

La nuova Collezione Trax di Foppapedretti, disegnata da Luca Trazzi, sarà presentata al prossimo Salone del mobile di Milano, dal 17 al 22 aprile 2012.

Più informazioni su

Design, praticità, colore e innovazione: sono le parole d’ordine della nuova Collezione Trax di Foppapedretti, disegnata da Luca Trazzi per interpretare in chiave moderna i contenitori per la casa. Una collezione eco-friendly all’insegna del made in Italy, che verrà presentata al prossimo Salone del mobile di Milano, dal 17 al 22 aprile, dove Foppapedretti parteciperà con uno stand (C-18) nel padiglione 12.

Un’anticipazione di alcuni elementi che fanno parte della Collezione Trax era stata presentata in anteprima al Fuorisalone nella primavera 2011, con un evento nello showroom Foppapedretti di corso Monforte. La Collezione Trax è ora completa e conta più di 40 complementi d’arredo: carrelli per la cucina, carrelli per la raccolta differenziata, carrelli per il vino e la verdura, assi da stiro, cassettiere, scarpiere, sedie e tavoli, armadi, contenitori, librerie e mensole di diverse forme. Oggetti che accolgono, nascondono, si ampliano, si scompongono e si trasformano per nuove funzioni. Tutti oggetti pratici e intelligenti che, nel rispetto della tradizione di Foppapedretti, nascono per semplificare la vita di tutti i giorni e risolvono ogni problema di spazio. Praticità e funzionalità, quindi, ma all’insegna del design grazie alla collaborazione con il designer Luca Trazzi. Le linee della Collezione Trax sono morbide e la gamma di combinazioni dei colori si adatta a ogni tipo di ambiente.

Ben 11 colori – rosso, blu, giallo, verde, viola, arancio, rosa, nero, bianco, azzurro, fucsia – che consentono di scegliere fra moltissime combinazioni cromatiche per rendere il prodotto unico e personale. La caratteristica più originale dei prodotti sono le maniglie cromate con all’interno un tessuto elastico che rende sorprendente l’apertura. Inoltre, un raccordo in metallo diventa l’elemento tecnico costruttivo che caratterizza tutta la collezione.

Questo particolare diventa un giunto universale, che raccorda i pannelli e permette la realizzazione di diverse tipologie di mobili – dalle mensole ai divani, dai carrelli agli armadi – garantendone robustezza, durata nel tempo e soprattutto sicurezza visto che questo elemento arrotondato sostituisce gli spigoli. Altra caratteristica della Collezione Trax è il rispetto per l’ambiente. Infatti, i materiali utilizzati sono: legno naturale ecologico proveniente da aree geografiche certificate e da boschi la cui riforestazione è controllata da normative locali e verificata dai corpi forestali; alluminio riciclato; vernici all’acqua e quindi atossiche che garantiscono una riduzione drastica delle emissioni nocive in ambiente, estrema sicurezza per gli operatori addetti, garanzia di atossicità per il consumatore, recupero e reintegro dei residui di vernice. E non è tutto. Gli elementi di questa collezione sono fabbricati in Italia per garantire la qualità in ogni fase della lavorazione e la sicurezza al consumatore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.