• Abbonati
O la borsa o la vita

Crollo in Borsa -5% e spread a quota 400

Il FTSE Mib perde quasi il 5%, trascinato verso il basso da Unicredit e Intesa Sanpaolo. Lo spread tra Btp decennali e Bund tedeschi torna a livelli preoccuopanti, toccando quota 400 punti.

La Borsa crolla, trascinata verso il basso dal tonfo dei titoli bancari. Il FTSE Mib perde quasi il 5%, con Unicredit e Intesa Sanpaolo, i più venduti insieme a Banca Mps, che lasciano oltre 7 punti percentuali. Torna ad allargarsi anche lo spread tra Btp decennali e Bund tedeschi che è arrivato a toccare quota 400 punti, un valore che non si registrava dal primo febbraio.

Non va meglio nel resto d’Europa ma nessuna borsa fa registrare perdite a livello di Piazza Affari. La peggiore è Parigi con un calo del 3%, seguono Madrid (-2,96%, con il differenziale Bonos-Bund che va ben oltre i 400 punti), Francoforte (2,49%) e Londra (-2,24%).

In rosso anche Wall Street che, dopo il calo della giornata del 9 aprile quando le Borse europee erano invece rimaste chiuse, continua ad essere lontana dalla parità. In sofferenza anche l’Euro, che si attesta sotto quota 1,31 dollari.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI