BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Raffiche di vento cascina scoperchiata a Torre Pallavicina

Il vento l'ha fatta da padrone nella Pasqua dei bergamaschi. Le raffiche hanno creato alcuni problemi, soprattutto a Torre Pallavicina dove, nel pomeriggio di domenica, poco dopo le 16 una vera tromba d'aria ha scoperchiato la cascina Casella

Più informazioni su

Il vento l’ha fatta da padrone nella Pasqua dei bergamaschi. E anche a pasquetta la temperatura è in forte calo, nonostante il beltempo proprio per via dell’aria gelida che soffia un po’ dappertutto sulla provincia di Bergamo.

Le raffiche hanno creato alcuni problemi, soprattutto a Torre Pallavicina dove, nel pomeriggio di domenica, poco dopo le 16 una vera tromba d’aria ha scoperchiato la cascina Casella e ha addirittura abbattuto un muro. In quel momento nella cascina da poco ristrutturata si trovava una famiglia che si è molto spaventata, a ragione, dal momento che si è trattata di una manciata di minuti all’insegna della violenza delle raffiche che hanno fatto crollare il tetto, danneggiando con tegole e mattoni anche alcune auto parcheggiate nei dintorni.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma per cercare di mettere in sicurezza l’edificio e l’area sono dovuti intervenire a Torre Pallavicina sei squadre dei vigili del fuoco di Bergamo, di Romano e Dalmine, insieme ai carabinieri e ail sindaco di Torre

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.