BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Umberto Bossi non molla: “Terrò la Lega unita Martedì a Bergamo? Non so”

Il senatùr dopo la bufera che l'ha portato alle dimissioni di giovedì: "Ora devo tenere unito il partito ed far sì che si possano evitare scontri tra i dirigenti. Martedì non so ancora se sarò a Bergamo".

Più informazioni su

"Io adesso devo stare lontano, non posso fare altro, devo stare un passo indietro, hanno tirato dentro i miei figli in questa cosa tremenda…". Lo ha detto conversando al telefono con l’ANSA Umberto Bossi, commentando la sua attuale posizione, dopo le dimissioni da segretario della Lega in seguito alla bufera giudiziaria.

"L’unica cosa che posso fare adesso è cercare di tenere unito tutto, tenere unita la Lega, evitare che ci siano scontri tra i dirigenti. Li aiuto un pò, faccio quello che posso. L’affetto dei militanti? Lo sento, eccome. Tanti insistono perchè martedì vada a Bergamo alla manifestazione che stanno organizzando ma ancora non ho deciso cosa farò: molto probabilmente deciderò all’ultimo cosa sarà meglio fare".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cornutiemazziati

    Dopo essersi fatti fregare davanti, dietro e anche ai lati dal falso dottore di Gemonio, che meriterebbe la laurea honoris causa delle bugie, ora che lo pescano insieme a tutta la sua ciurma familiare con le mani nella marmellata lui vuole (nuovamente) atteggiarsi a salvatore della patria? Se i leghisti non lo esulano in Tanzania stavolta allora credo proprio che si meritino di essere (nuovamete) fregati da questo quaqquaraqua. Da ce l’ho duro a ce l’ho d’oro… alle vostre (e nostre) spalle.

  2. Scritto da avanguardia

    dove sono i leghisti di Adro (BS) !!!!???????
    che mesi fa protestavano perchè gli extracomunitari si rifiutavano di pagare la mensa per i propri figli????? adesso per coerenza dovrebbero andare in massa a gemonio a invadere casa bossi, e a pretendere che le cure odontoiatriche dei loro figli le paghi il partito!!!! dove siete leghisti di Adro!!!!! FORTI CON I DEBOLI E DEBOLI CON I FORTI!!!!

  3. Scritto da luciano60

    tutti i fondamentali della lega sono stati calpestati….. miglio si sta rigirando nella tomaba

  4. Scritto da castellant

    Bossi non ha raggiunto alcuni degli obiettivi proposti ai suoi elettori 1) la secessione 2) il federlismo 3) il proclama di Roma ladrona e’ stato tradito nei fatti dall’abbandono della meritocrazia 4) rispetto alla legalita’ la Lega ha praticato la piu’ totale sudditanza al mafioso di Arcore 5) ll radici cristiane e il crocifisso ,traditi , dalla legge Bossi-Fini;6) nel 2003 il Ministro del welfare Maroni ha fatto approvare la riforma del lavoro ,cd legge Biagi, che ha reso il rapporto di lavoro dipendente aleatorio e senza contribuzione previdenziale e pensare che tanti operai l’avevano votata la Lega . Direi che ce n’e’ abbastanza perche’ i leghisti escano di scena definitivamente.

  5. Scritto da gigi

    stai a casa, hai usato la lega come cosa nostra !!!!!!

  6. Scritto da Doge

    Bossi ? Basta ! Hai fatto il tuo tempo, risultati pochissimi ( niente padania, niente secessione, niente federalismo) ma tante sagre della polenta ! A casa in pantofole ! Renzo ? E chi e’ ?

    1. Scritto da aldo

      gna ol canone rai l’è stai bù a tirà vià !

  7. Scritto da maria

    martedi’ a bergamo .? … Bossi santo subito.

  8. Scritto da stella

    Magari viene accompagnato da tutto il cerchio magico???
    Compresi moglie e figli???
    Non ho parole. Sono solo veramente delusa.

  9. Scritto da anna

    La Lega è finita: ha perso ogni credibilità ed è inutile continuare a salvare persone insalvabili.
    Che viene a fare Bossi a Bergamo se,colpevole, e quindi dimissionario? Perchè uno si dimette quando ammette le colpe, altrimenti avrebbe fatto dimettere gli altri!!! E lui avrebbe continuato al suo posto A TESTA ALTA !!!

  10. Scritto da luigi

    finchè ci saranno aumenti di tasse senza tagli di spesa hai voglia di sperare che la lega finisca…

    1. Scritto da Johnny Stecchino

      Fino a prova contraria la Lega al governo aveva raggiunto UFFICIALMENTE il podio internazionale e record di tassazione nazionale e locale. Poi Monti ha dovuto aggiungere un’altra botta sempre a causa dei danni causati da Lega e Pdl. Ta set adrè a parlà de cosè ? L’è ura de eign zo de la pianta !!

  11. Scritto da Riforme inattuate

    La questione non e’ tenere insieme un partito, ma riuscire a portare avanti il programma federalista che era l’unica alternativa ad uno stato oppressivo e fiscale; purtroppo se le idee buone viaggiano con politici inaffidabili i risultati sono del tutto disastrosi.

    1. Scritto da ex padano

      bravo condividi in pieno il tuo commento molto centrato sull’argomento

  12. Scritto da Dante

    ormai la Lega è finita certo ci saranno sempre i fedeli ed i fedelissimi che moriranno con Sansone (come è successo tante altre volte nella storia patria), la credibilità del movimento trasformato in casta familiare è definitivamente crollata per buona pace dei poveri creduloni ed ingenui leghisti….piu’ ingenui che creduloni. mentre loro alla base lottavano e si impegnavano i capi ed i figli del capo magnavano bevevano alle loso spalle. Vergogna!

    1. Scritto da Lauro

      Di gente che festeggia, magna e beve tutti i giorni nella lega ce n’è tanta , ma tanta ……. ma tanta. Che poi in quai 10 anni di governo abbiano combinato solo danni è un dettaglio.

    2. Scritto da gri

      pazienza i grillini fanno festa dispiace x gli altri partiti che credono di prendere voti forza grillooooooooooooooooooo

    3. Scritto da annalisa64

      x me siete tutti degli ingenui visto che dei partiti non se ne salva nessuno…si devono tutti vergognare pd pdl udc idv sel ecc. ecc. viste le indagini delle varie procure e se devo scegliere fra tutti questi io continuo a votare lega è sempre il meno peggio…

      1. Scritto da Vincenzo

        La Lega si deve vergognare soprattutto dei risultati devastanti e del fatto di aver messo in ginocchio la nazione insieme agli amici del Pdl. Si deve vergognare dell’arroganza e dell’ipocrisia di chi assume certi atteggiamenti con l’immigrazione e poi nel SUO governo la triplica e nelle amministrazioni locali con i suoi piani di governo del territorio fa di tutto per aumentarla e coprirci di cemento. Ma non sarebbe ora di svegliarsi ????