BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Con il treno a vapore il lago d’Iseo alla portata di tutti

C'è una grande novità per i bergamaschi che amano il lago d'Iseo e che, con l'arrivo della bella stagione, stanno pensando a qualche gita più o meno fuoriporta: dall'1 maggio, infatti, la sponda bresciana di Paratico sarà raggiungibile con il treno a vapore che farà così evitare a centinaia di turisti le interminabili code dei week-end.

C’è una grande novità per i bergamaschi che amano il lago d’Iseo e che, con l’arrivo della bella stagione, stanno pensando a qualche gita più o meno fuoriporta: dall’1 maggio, infatti, la sponda bresciana di Paratico sarà raggiungibile con il treno a vapore che farà così evitare a centinaia di turisti le interminabili dei week-end.

Dopo il successo ottenuto con la scorsa edizione, il 22 aprile e ogni quarta domenica del mese, ritorna il "Paratico Vintage Old and New Generation" generazioni a confronto nello spazio vintage, esposizione di abiti e accessori vintage, ricercati e provenienti da tutta Europa, immacolati o rivisitati e diventati sempre più attuali, per un look veramente originale e soprattutto unico e personale, messi a confronto con le creazioni di giovani creativi che propongono abiti e accessori nuovi, ma che spesso si richiamano al passato.

Spazi dedicati anche al collezionismo, al modellismo, ai giocattoli d’epoca, alle bambole, ai dischi in vinile, alle auto, alle moto, all’arte, alla cultura e alla creatività. La location sarà sempre il suggestivo il lungolago del parco "Le Chiatte", realizzato dall’architetto Cristina Mazzucchelli e chiamato anche "Il parco delle erbe danzanti" per la particolare flora che si trova al suo interno e la fontana colorata, alta più di 40 metri.

Paratico, cittadina del Lago d’Iseo, in Franciacorta, a soli 45 minuti da Milano, dove storia, cultura, arte, ma anche eno-gastronomia, natura, spiagge e piste ciclabili si incontrano con lo shopping e il divertimento, nei numerosi locali che offrono ottima cucina e happy hour al tramonto, direttamente sul lungolago. Non solo vintage, ogni domenica a Paratico, troverete mercatini di antiquariato, artigianato, creatività, eventi e sagre, organizzati dall’Ass. Commercianti Naturalmenteparatico, in collaborazione con Franca Pollastri, Studio Effepi. Segnaliamo anche l’1 maggio, "Il lago in fiore", la mostra mercato dedicata ai fiori, alle piante, all’arredo giardino, all’oggettisitca, e a tutto ciò che serve per vivere bene all’aria aperta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da francesco

    è possibile avere degli orari per il treno da bergamo a sarnico e annessa gita in battello sul lago?
    saremo in zona dal 18 al 23 luglio, ma siamo in hotel a Lecco. cerco un soluzione pratica per una giornata rilassante sul lago e visita a Monteisola
    grazie

  2. Scritto da Stefano Rizzinelli

    Bellissima iniziativa veramente, e molto caratteristica! Farò tutto il possibile per eserci. Nel frattempo sto facendo ampia pubblicità tra i conoscenti.