BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“L’errore è mio, i figli in politica” fotogallery video

Il Corriere della Sera ha raccolto le confidenze che il senatur ha fatto a un amico. “Mi avete preso per il culo. Ma la cazzata piu grande l'ho fatta io, tutta da solo: non avrei dovuto far entrare i ragazzi in politica".

Sconfitto? «Proprio no, mi sento colpito, questo sì. Ma non mi hanno sconfitto. La Lega è abituata a combattere, e lo farà anche questa volta». Lo dice Umberto Bossi il giorno dopo le dimissioni irrevocabili da segretario della Lega in una intervista a “La Repubblica”. Il leader del Carroccio dice che «la cosa puzza», ribadendo di essersi dimesso «per il bene della Lega, per lasciarla più libera di difendersi». Il Senatur assicura di non essere fuori dalla politica per sempre: «Piano. Mi sono dimesso, ma combatto. Da semplice leghista. Attaccano la mia famiglia per colpire me e il partito. Questa storia puzza. Ma andiamo. Siamo l’unica vera forza di opposizione alla grande ammucchiata e a questo governo delle banche». «Ci sono le elezioni -spiega Bossi- Ed ecco che proprio adesso tirano fuori questo scandalo, e chiamano in causa proprio i miei figli. Non vi sembra strano, non vi chiedete perchè? Per colpire me attraverso la mia famiglia. Bisogna colpire Bossi per far fuori la Lega». Quanto a Francesco Belsito, ex tesoriere della Lega ora sotto inchiesta, Bossi sottolinea: «Lo abbiamo ereditato dal precedente amministratore, lavoravano insieme, ci siamo fidati. E saltano fuori strani collegamenti all’improvviso, senza che nessuno ci avverta mai di niente?» Leggi la cronaca della giornata di ieri. Il Corriere della sera invece ha raccolto le confidenze che il senatur ha fatto a un amico. “Mi avete preso per il culo. Ma la cazzata piu grande l’ho fatta io, tutta da solo: non avrei dovuto far entrare i ragazzi in politica. Qualcuno me lo aveva anche detto: "Umberto, devi scegliere tra la Lega e i figli". Lo sapevo anch’io, avrei dovuto scegliere la Lega. I figli potevano fare qualcosa d’altro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da PuntoG

    Quando entrai nella lega, c’era Alessandro Patelli come coordinatore…e il dogma assoluto era..: STOP al nepotismo….
    M anche basta coi ladri e coi furbi, e io ci ho creduto, fino al 2003,poi ho capito che con gli YES-MAN, non c’è futuro per la Lega.
    Via questi, tornerò.

  2. Scritto da DD

    VERGOGNA!!! L’ENNESIMA VERGOGNA DI QUESTO TEATRINO TUTTO ITALIANO DEI POLITICANTI CHE NON HANNO MAI LAVORATO IN VITA LORO!!

    VERGOGNA

  3. Scritto da Bob

    Hanno sbandierato slogan, in cui non credevano per davvero, per farne una trappola per gli allocchi. Ma ora che la trappola è svelata e sotto gli occhi di tutti, vi è ancora chi non la vuol vedere…
    Errare è umano, perseverare…

  4. Scritto da erroe

    “l’errore è mio, il padre dei miei figli in politica”

    1. Scritto da daniela

      ottima sintesi

  5. Scritto da Grazie lega....

    ….ora si spiegano le votazioni pro~cosentino ecc……..
    ci hanno messo poco ad imparare a rubare …….
    Grazie RENZO. Grazie RICCARDO. E GRAZIE UMBERTOBOSSI The Best of The Lader……..

  6. Scritto da Gianburrasca

    …alla luce degli ultimi avvenimenti quasi quasi rimpiango La Vecchia DC e il Vecchio PSI….ladri si ma con un certo stile

    1. Scritto da Piero

      Hai ragione!

    2. Scritto da cabalbi

      Penso proprio che alla stregua degli ultimi avvenimenti,e non solo della lega, ma di tutto il marciume che è evidente in tutti i partiti, tu abbia ragione, rubavano si anche loro ma con stile.

      1. Scritto da Gianburrasca

        …e adesso cosa e chi dobbiamo VOTARE???
        rischiare un BEPPEGRILLO? dipietro?Bianca?nulla?
        …non sara’ facile ma dovremo andare a votare per ROTTAMARE tutti questi vecchi e VERGOGNOSI partiti ……stanno rubando il futuro dei ns figli…… IN BOCCA AL LUPO A TUTTI NOI, popolo BUE

  7. Scritto da fiabe partitiche

    Chiaramente e’ impossibile credere che tutte le responsabilità siano dei segretari amministrativi, ma se al popolo piacciono le fiabe…….

  8. Scritto da Pierangelo

    Soldi dello stato italiano (soldi nostri), vanno alla LegaNord (che non dovrebbe neanche volerli dato che si puliscono i didietro con la bandiera..), in piu’ vengono RUBATI per la cricca padana e la famiglia Bossi. Ladri ipocriti, questa e’ la definizione giusta. Con disgusto e rabbia. Pierangelo.

  9. Scritto da Fausto

    Non mi stupisco per niente. E non capisco chi dice “una volta, agli inizi, la lega era seria”. Sempre stati attaccati ai soldi, sempre ideologia individualista (a dir poco..), nessun senso etico. Era ora che il velo sia caduto.

  10. Scritto da ex elettore

    Nessuno lo dice ma il problema è che il prossimo anno ci ritroviamo ancora per l’ennesima volta le stesse facce da votare…..non se ne puo piu, ci vuole una legge elettorale che mandi a casa gli indagati i corrotti e i pregiudicati, questo è un paese vergogna

  11. Scritto da maccabeo

    come si fa a credere alla buona fede di un tizio che si spacciava per medico avendo conseguito il prestigioso diploma della scuola radio elettra? poi ci si stupisce se il trota è stato bocciato a raffica…

  12. Scritto da ex padano

    hanno anche il coraggio di fare una manifestazione al Palacreberg martedi 10 Aprile

    1. Scritto da dark

      totalmente d’accordo

      1. Scritto da nemo

        Bene che vengano a Bergamo…almeno so dove andare a ritargli le uova di marmo..

    2. Scritto da marco

      Bisognerebbe contestarli e cacciali a pedate…..

  13. Scritto da PIO

    beh FINI,RUTELLI,PENATI,ECC,ECC QUASI tutti se non tutti i politicihanno questo vizietto.
    Personalmente erano anni che non votavo da quando AMATO,ci ha fregato con quella stangata pazzesca poi arrivo PRODI CON L’EURO PEGGIO ANCORA propio per questo motivo il magna magna generale non ho più VOTATO MA VEDENDO I PARASSITARI INTORNO A BOSSI MI SONO DETTO SICURAMENTE IL MIO VOTO ANDRA ALLA LEGA SE TOGLIERANNO UN PAIO DI PERSONAGGI E SIAMO ALCUNE PERSONE CHE LA PENSIAMO COSI

    ANDREOTTI NON HA MAI MAI FATTO IL MEA CULPA E COME LUI MOTI ALTRI

    FORZA BOSSI.

    1. Scritto da che diamine

      santa patata, sign. Pio, se proprio non ce la fa a scrivere in italiano, scriva direttamente in bergamasco.
      E aggiuno che, leggendo, pur a fatica, le sue riflessioni, si comprende ancora una volta com’è che la lega sia riuscita a sopravvivere nonostante tutto…mi perdoni, ma vi manca proprio il senso critico

    2. Scritto da rota bruno

      si prega di togliere le fette di ghisa dagli occhi!!!!!!!!!!!!!!!
      siete uguali a tutti gli altri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      non vi salvate !!!!!!!!!!!!

  14. Scritto da angelo

    visto il tradimento leghista, dal più alto scranno, alle prossime elezioni so chi non devo votare

  15. Scritto da lui

    A proposito dei figli di Bossi, ora è inutile versare le solite lacrime da coccodrillo.

  16. Scritto da gitantedomenicale

    La cosa triste è che ci sono tutti i presupposti perchè non cambi niente. La vicenda offre 2 letture:1) Bossi dopo l’ictus è rimasto un povero ammalato che è stato circuito da una cerchia di malfattori. La gente che ha continuato a votarlo malgrado il Trota e tutto lo schifo che GIA’ si sapeva, sono dei deficienti.2) Bossi non è un povero malato. Non ha voluto sapere o peggio sapeva. La gente che l’ha votato sono dei poveri ingenui che si sono fatti prendere in giro. La gente, purtroppo, non ammette di aver avuto torto. La gente noterà la preoccupante GIUSTIZIA AD OROLOGERIA anche in questo caso, e dirà che E’ TUTTA UNA MONTATURA. Continuando a restare in balia dei disonesti e degli orologi!

    1. Scritto da PIO

      continui a girare la DOMENICA che è meglio e non si soffermi su certe IDIOZIE
      Perchè con tutti gli altri personaggi politici o partitici cos’è CAMBIATO
      Niente e allora??????
      MA LEI PARLA DI DISONESTA’ MA IN QUESTO SCHIFO DI REPUBBLICA TORNANDO AI TEMPI DEL DOPO RE’ PENSO CHE DI SOLDI SE NE SIANO FREGATI TUTTI DI TUTTI I COLORI E TUTTI I PARTITI NON GIUSTIFICO NESSUNO MA IL NUOVO GOVERNO TECNICO ci stà fregando tutti e nessuno si oppone avesse fatto BERLUSCOI quello che stanno facendo i tecnici era gia caduta tutta L’ITALIA altro che terremoto
      IN ITALIA NON HANNO CAMBIATO NULLA E NON CAMBIERA MAI NIENTE GUARDIAMO QUANTO SI SONO TAGLIATO I POLITICI NULLA METTIAMOLI A 3.000 EURO MENSILI?’?

      1. Scritto da Piero

        Mettiamoli a 3000 € mensili? Scherzi? Questi (TUTTI) se ne devono andre A……Ma prima devono risarcire il popolo del disastro che hanno fatto

      2. Scritto da GiorgioNO000

        Pio condivido pienamente quanto sostieni, la verità e la realtà si vedono, sono sotto gli occhi di tutti e, non si possono cambiare, il governo tecnico è, più politico che, tecnico, sta mettendo il coperchio sul pentolone del debito pubblico, non per fermarlo….. ma per aprire un altro pentolone da riempire a spese di tutti gli italiani….. dove era Monti quando Prodi impastava i bilanci per l’Euro…….???? Questo governo tecnico sta mettendo le pezze sul ‘là ove il sol non luceat” per salvare la faccia a tutti i POLITICI…. così LORO non hanno colpe (qualsiasi sia il colore)

      3. Scritto da meo bikiko

        Non diciamo stupidaggini,per favore,io sono più vecchio e l’Italia l’ho vista crescere,sono cresciuto anch’io,gli industriali facevano il loro mestiere,i politici erano più intelligenti e sapevano dare un colpo al cerchio e uno alla botte,poi è arrivato il duo berlusconi-bossi e oggi il 10% possiede il 50% della ricchezza e in 10 possiedono beni pari a quelli di 3 milioni di cittadini.Le fabbriche hanno chiuso e sono finite nel terzo mondo,andiamo in pensione a 70 anni,i giovani sono precari e ci vogliono licenziare liberamente.Una situazione così si crea in tanti anni non in breve tempo.Non ha ancora capito che appena la gente si incavolerà veramente per quelli che lei difende finirà male?

  17. Scritto da ex elettore

    L’errore è stato i figli in politica? Perche rubare non è un errore? Ma va la, i ruinà l’Italia e i regiu’ del Nord, a si una manega de lasaru’ e in piu lader…..

  18. Scritto da stefano

    No bossi sei tu che hai preso in giro noi lombardi!! Andate a lavorare. Siete peggio dei socialisti anni 80 . Basta coi partiti con il Padrone, basta Berlusconi e Bossi. Mannaggia quanto aveva ragione Indro Montanelli.

  19. Scritto da CICCIOBG

    PADANIA DREAMING……

    GAME OVER

  20. Scritto da gianfranco

    di manifestazioni in italia ne sono state fatte tante perchè non se ne organizza una contro questi politici schifosi? altro che roma ladrona!

  21. Scritto da Giulietta

    La lega avrebbe dovuto ascoltare Saviano quando denunciava l’infiltrazione mafiosa al nord,e fare pulizia al propio interno.Ora i nodi vengono al pettine.Quello che fa più rabbia è l’utilizzo dei soldi pubblici per gli affari di familia,soprattutto in un periodo di crisi come questo.E’ il voler sistemare i figli con stipendi non meritati,quando i nostri figli devono fare i conti con il lavoro precario sottopagato o con la disoccupazione.

  22. Scritto da Piero

    Ai mola mia èh? SI RIPARTE!
    Envece dè nda a scondis per la ergogna!!!

  23. Scritto da gio 62

    voglio vedere se adesso tutti i segretari di partito con gli stessi problemi di bossi o con le case a montecarlo si dimettono.

    1. Scritto da zio beppe

      La casa a Montecarlo non è stata acquistata con i soldi pubblici, mentre a quel che si apprende da questo “scandalo” la Lega usava i soldi pubblici per “THE FAMILY”…

      1. Scritto da Fo det giúrgina

        La storia della casa di Montecarlo fa schifo comunque. E sopratutto fa schifo il tale che disse: “dopo un minuto dalle dimissioni di Berlusconi, mi dimetteró anche io”.
        L’é amó le, con i foto di vacanse ai Maldive soi giornaí….

    2. Scritto da Ranger

      Se posti sotto indagine direi di sì , ma per adesso c’è solo lui.

  24. Scritto da ciao ciao

    Caro Bossi: l’errore è AVER fatto politica.

    Se continuavi con la sQuola Radio Elettra facevi meno danni

  25. Scritto da Anna

    Un vizio italiano, eh si! guarda gli imprenditori, tutti vogliono “piazzare” i figli o le figlie, dargli qualifiche o uno stipendio senza far niente o facendo cazzate. A volte sanno bene che sono degli incapaci e i più ignoranti dell’azienda!!

  26. Scritto da Giuseppe

    Bossi ha compiuto un gesto di alto valore morale ed etico, e per questo va apprezzato e riconosciuto come persona comunque degna. Tranne De Gasperi e pochissimi altri, mai nessuno dei culoni politicanti italici, quelli che imbrattano le sedie del potere da trent’anni a oggi, quindi, compresi quelli che piacciono a molti interventori del sito, è stato capace di tanto. In questo sta la sua differenza e il rispetto che merita.

    1. Scritto da Geremia

      Visto che si mostra tanto bravo nella conoscenza della storia (cita De Gasperi!!!) e della lingua italiana, potrebbe spiegare ai semplici ignoranti come me che differenza c’è fra “morale” ed “etico”?????

    2. Scritto da rota bruno

      e non hai neppure vergogna a scrivere tutto ciò, non sarai il compagno di merende del cerchio magico detto “THE FAMILY” ??’

    3. Scritto da ex padano

      Bravo continua a tessere elogi al “senatur” che andava sbandierando i suoi ideali di uomo integro, a pieno servizio del popolo Padano.. intanto il figlio”pescivendolo” faceva ben altro.. e tutti i soldi distratti per fondare… un “belsito” internet? cosa mi dici?

    4. Scritto da MannaggiaLiPescetti

      Commento fenomenale , se invece che sparire soldi per la family (come dice l’accusa, da dimostrare,certo) avesse fatto qualcosa di buono cosa sarebbe diventato , SANTO ? Siete ridicoli, per gli altri i cappi , neh ? Il risultato di tanti anni di governo, di posti e prebende è miseramente questo , da sommare alle nipoti di mubarak, all’appoggio a leggi indecenti, al triplicamento dell’immigrazione condita da ipocrisia raccapricciante, ai condoni, ad una politica economica che ci ha distrutto, all’assalto al territorio da pelle d’oca. MA DI COSA STAI PARLANDO ???

      1. Scritto da Dexter Morgan

        Sciacquati la bocca prima di parlate della Lega, e smettila di gingillarti con lo stemma della DDR. Vediamo come va l’inchiesta. I processi sommari e i moralismi da leone della tastiera, falli a casa tua.

        1. Scritto da Ma va là

          I suoi commenti epilettici si possono interpretare in due modi:1) E’ stipendiato o talmente indietro che non si rende conto di quello che è successo,è vero che chi ruba è sempre un ladro ma chi ruba dando del ladro agli altri è ladro 2 volte.
          2) Lei è pagato dai nemici più acerrimi della lega perché chi la legge istintivamente va a votare per il contrario di quelli che lei porta in palmo di mano.
          Ps.Io non penso che Bossi dopo aver fatto la scenetta delle dimissioni da segretario dovrebbe anche uscire dal parlamento e nascondersi ma sono invece sicuro che la cosa giusta da fare con chi ruba soldi,specialmente pubblici,sia giusto che vada in GALERA.Come diceva castelli SVEGLIA!!!!

        2. Scritto da ex padano

          Direi che il colluttorio lo dovrebbero regalare al caro bossi… dopotutto cos’ha fatto di male oltre ad aver investito in Tanzania, ed aver accontentato i capricci del figlio “pescatore” bravo Morgan con gente come te ( che vive con il para occhi) la Lega fara’ sempre festa, alla faccia del popolo padano che ha illuso di aiutare… adesso cosa si inventeranno allle prossime elezioni? Faremo la PANZANIA….fa’ sito che l’è mei….

        3. Scritto da giada

          si è dimesso da segretario e si è lasciato nominare presidente ed è ancora senatore della repubblica quindi non ho capito bene dove sta tutto questo “gesto di alto valore morale”

          1. Scritto da mario59

            Giada…non c’è nulla di più di quanto avevamo già capito da tempo….ora trattasi solo di un inutile tentativo, di pessimo maquillage.

        4. Scritto da mario59

          Hai ragione…poi però vedremo cosa uscirà dal processo vero e proprio, quello degli elettori alle prossime elezioni politiche, vedremo cosa realmente pensano gli Italiani dopo oltre 20 anni di promesse fatte al loro elettrorato e mai mantenute.
          Vedremo se sarà il caso di farci un bel bagno tutti quanti per levarci di dosso gli sgradevoli residui di un partito razzista, inconcludente, ma sempre pronto a sostenere e difendere l’indifendibile padrone di Arcore….. insomma aspettiamo un altro anno… poi oltre al bagno ci sciacqueremo sicuramente la bocca e anche un’ altra parte anatomica, ritenuta meno nobile.
          Buona Pasqua…..

        5. Scritto da Bacioni

          Sciaquato e sputato. Adesso posso gingillarmi ?

        6. Scritto da MannaggiaLiPescetti

          Bèla stèla , è finita con i giochetti della DDR, andava bene per gli allocchi , ogni tanto al posto degli slogan per ritardati vedi di metterci qualche contenuto. Troppo difficile ? P.S. : son passati i tempi del cappio ? Opperbacco, ah già, Cosentino ……

        7. Scritto da arpaleni

          come per il PDL (correttamente ribattezzato:partito dei lacchè) il problema vero non è il Berlusconi di turno o quel Bossi (che coniando il detto “Roma ladrona” si è procurato le simpatie dei valligiani e paesani tutti), ma colui che ripudiando quel poco di dignità e/o di orgoglio che ancora gli restava, si è schierato sotto le varie bandiere che i suddetti capipopolo gli sbandieravano sotto il naso.
          Quando uno rinuncia a pensare e a valutare criticamente le proposte che gli vengono fatte da simili personaggi, ci si deve aspettare di tutto.

  27. Scritto da dario

    Buona Panzania a tutti

  28. Scritto da danilo

    L’Umbertone si è dimesso dal partito: Questo era il minimo che potesse fare: Non capisco che gli abbiano dato però la presidenza del partito: vuol forse dire che, tutto sommato, lo staff dirigenziale sapeva tutto e condivideva tutto? Inoltre, aggiungo, che dovrebbe dimettersi dal parlamento e rinunciare ai vari compensi; tanto di soldi ne ha già intascati tanti!

  29. Scritto da dino

    A ie toc i stess

    1. Scritto da Luca

      NO, qualcuno è un po’ peggio degli altri…

    2. Scritto da Asenkopf

      No, kesche iè piò stess di oter

  30. Scritto da zio beppe

    Dopo i suddetti scandali la Padania si trasferirà in Tanzania?

    1. Scritto da attila1968

      speriamo di si, come dicevano loro? LEGA LADRONA, ROMA NON PERDONA!!!! ah,ah, ah,ah…………….a casa in tanzania.

    2. Scritto da attila1968

      speriamo di si, come dicevano loro? LEGA LADRONA, ROMA NON PERDONA!!!! ah,ah, ah,ah…………….a casa in tanzania.

  31. Scritto da CARLINO SERIATE

    DISPIACE VEDERE BOSSI, PRESO PER I FONDELLI DAI PIU STRETTI FAMILIARI E COLLABORATORI , SONO CONVINTO CHE LA LEGA SAPRA’ RIPARTIRE, UN PO’ DI PULIZIA NON GUASTA.
    A BOSSI VA’ COMUNQUE LA MIA STIMA PER QUELLO CHE HA FATTO E FARA’ ANCORA PER LA PADANIA.
    P.S. MI AUGURO CHE ORA VENGA FATTA UN PO’ DI PULIZIA ANCHE NELLE ALMMINISTRAZIONI LOCALI

    1. Scritto da mario59

      Scusa èh..Carlino… tu che sembri ben informato..spiega ai numerosi elettori della lega, che non ci credono più.. cosa ha fatto fin’ora Bossi e tutta la lega, per la padania… i cartelli in dialetto……dopo….emhh ..ora vai avanti te…e buona fortuna.

      1. Scritto da bergamasc

        Bravo mario59: Bossi non ha fatto altro che prendere per i fondelli per quasi 30 anni una pletora di gente ignorante grazie alla quale il partito è arrivato fino al governo A ROMA….a mangiare dalla stessa torta insieme a tutti gli altri.
        Altro che ideali e “La lega ce l’ha duro”….teste vuote e c.zzi mosci!

    2. Scritto da Cefalo

      Nelle amministrazioni locali ci vorrebbe uno tsunami ! 20 anni di cadreghe e arrogante potere li ha devastati. Ormai si può solo fare VIA TUTTI , chi vota ancora lega vuol dire che ha le fette di salame sugli occhi

  32. Scritto da paolo

    Trota.. Calderoli.. Borghezio.. Ma come si fa?!!
    Ed io votavo lega, sperando in Maroni e Castelli.

    1. Scritto da cambio

      Speriamo invece che dalle ceneri della politica italiana esca una classe politica giovane e preparata… basta puntare sui vecchi partiti e persone, ci vuole cambiamento!

      1. Scritto da Dexter Morgan

        Giusto. Cominciamo subito. Tutti al mare e non a votare se si presanrano i soliti farisei xome Fini, Casini, Bersani, Rutelli (un genio da premio Nobel) e company….
        Vergognoso votare chi gente che é in parlamento da quando Jimmy Carter era ancora prwsidente USA

        1. Scritto da Paghette

          Beh, cominciamo col non presentare Bossi. I figli di Bersani i soldini della paghetta li ricevono senza dubbi dal portafoglio del babbo. Da loro il bilancio del partito è CERTIFICATO da una società di revisione internazionale e lo hanno fatto spontaneamente senza esserci obbligati. Caro il mio Dexter , che contano sono i FATTI.

  33. Scritto da mus

    Ieri ho vissuto una delle più grandi delusioni della mia vita. Peraltro era da tempo che si vedeva che qualcosa non girava…trote varie, faccendieri dalle facce strane….la lega si è snaturata completamente. Per me è finito tutto, come successe per il P.S.I., la D.C. e gli altri partiti 20 anni fa.

    1. Scritto da tutti a casa

      Bossi come Craxi prima dobbiamo tirargli le monetini e poi lo mandiamo in esilio!
      Che abbiano almeno la dignità di dimettersi anche dalla cariche politiche prima che ci pensino gli Italiani…

      1. Scritto da DexterMorgan

        Perché gli itagliani pensano? A cosa? Che devono lavorare fino a 70 anni? Alla benzina a 2 euro? Al fatto che hanno le pezze al c…
        O pensano chi ha rubaro di piú tra Dc Psi Pci An Pdl Lega o cosa sono costati i vari terremoti?
        Boh….

        1. Scritto da Ciufolo

          Gli italiani hanno pensato poco, è vero, infatti hanno votato lega e pdl, adesso per le pensioni, la benzina ecc. pensano di più , pensano a che bestialità hanno fatto votando Lega e Pdl . Fatto di cui subiscono le conseguenze.

  34. Scritto da Sergio

    E’ giunto il momento che la Lega Nord riconosca di aver rubato piu’ dei suoi predecessori e sparisca definitivamente.L’unico rimpianto sarebbe quello di perdere alcuni fra i cabarettisti più ridicoli della storia d’Italia.Per quanto riguarda Bossi,gli posso consigliare un buon Istituto di ricovero per i malati di Alzhaimer. Il trota parla già da sè con la sua espressione ebete.Calderoli potrà forse trovare lavoro in qualche Club vacanze,possibilmente dall’altra parte del globo. E’ ora di finirla con i ladroni patentati.Vergogna!!!

    1. Scritto da Dexter Morgan

      Ringrazia il clielo che no hai malati di Alz in casa, altrimenti non faresti lo spiritoso.
      In ogni i caso, proprio per questo, il tuo commento vale meno del due di bastoni quando non é briscola.
      Come si dice? La mamma dei fenomeni é sempre incinta….

      1. Scritto da Piripippo

        Quanti fratelli siete?

  35. Scritto da Panzania

    Bossi, ha fallito come padre e come uomo… alla favola della Lega non ci crede più nessuno.

  36. Scritto da La verità fa male

    Bossi è caduto perchè, dopo 20-25 anni e anche a causa delle sue condizioni fisiche, aveva fatto il suo tempo ed era necessario un ricambio (solo i comunisti resistono mummificati sulle loro poltrone fino a 80-90 anni). Quello dei figli è un vizio italiano che dura dalla notte dei tempi e non finirà mai. Per il 90% dei politici a tutti i livelli, dei grandi imprenditori, dei funzionari pubblici ecc… la prima preoccupazione di ognuno di loro è “piazzare” il figlio, l’amante ecc … su qualche poltrona pubblica ben retribuita. Mi verrebbe da dire: chi di loro è senza peccato scagli la prima pietra, se non fossero tutti ipocriti pronti a predicare contro i vizi altrui

    1. Scritto da Carlo Pezzotta

      Con più leggo i tuoi commenti, con più rido. Ridiamo assieme leggendo anche i miei. Sempre colpa di questi poveri comunisti!!!!!! Per te è questo il problema che è quello di silvio Imperator, e dell’ex comunista Bossi e Maroni (ex DP), ma mi chiedo se ci sono ancora? (i conunisti intendo) ed è comunque sempre colpa loro? Lo sai che siamo nell’anno 2012 ed il muro di Berlino è caduto? Non credi che tutto questo sconvolgimento storico sia da collegare alla facilità che ora i popoli hanno di dichiarare le proprie aspirazioni. Altroché mummie comuniste. E’ passata un’epoca ed anche la lega era un partito vecchio,il giorno stesso che è stata fondata nel 1982, predicando solo odio.

      1. Scritto da La verità fa male

        Vediamo se questi fattarelli la fanno ridere ancora di più 1) da cinque mesi l’Imperator Silvio è scomparso e lo spread non vuole proprio saperne di scendere 2) i giornali stranieri (la mitica stampa estera) cominciano a mettere in dubbio le doti di Monti, pare che al Financial Times e al WSJ la riforma del lavoro non è piaciuta molto 3) le fondazioni bancarie sono state esentate da IMU ed è appena arrivata un’altra stangata sugli affitti 4) malgrado tutto ciò nel suo ultimo commento lei se la prende con i colpevoli di tutti i mali: Bossi e gli evasori (bottegai e dentisti). Per il resto non mi piace infierire sulla Lega adesso che è in difficoltà, questo è un mio difetto

        1. Scritto da Hansel

          Per rimediare ai danni del’imperatore silvio e di re umberto ci vorranno gli anni (tanti) , altro che i mesi !!

        2. Scritto da Hansel

          Per rimediare ai danni del’imperatore silvio e di re umberto ci vorranno gli anni (tanti) , altro che i mesi !!

        3. Scritto da gitantedomenicale

          La smetta di dire falsità. Lo spread era il doppio di quello attuale e superiore a quello della Spagna. La riforma del lavoro non piace perchè affida alla magistratura del lavoro le decisioni. Se la magistratura fosse affidabile la riforma andrebbe bene(-ino). FT e WSJ sono stati mossi da Confindustria. Aspetti che Monti muova i suoi e vedrà che tornano ad innalzare osanna. Le ripeto: la smetta, il suo atteggiamento non porta da nessuno parte!

          1. Scritto da La verità fa male

            1) Lo spread con Silvio a luglio 2011 era intorno ai 100 punti, il giorno della caduta superava i 550 punti e ieri era a 380 punti. 550 non è il doppio di 380, tanto per iniziare. Dovremmo chiederci come mai con Silvio regnante da un decennio fino al 2011 i valori dello spread erano “normali” e improvvisamente sono impazziti ma qui il discorso è lungo 2) FT e WSJ sarebbero stati mossi dalla Confindustria? Ullallà!! non sapevo che i nostri industriali avessero il potere di condizionare due giornali di tale importanza 3) la riforma del lavoro fa schifo proprio perchè affida alla magistratura ciò che dovrebbe essere di competenza della normale dialettica tra sindacati e imprese

          2. Scritto da Toni Corberi

            Basta stupidaggini per favore dopo i tristissimi anni di governo berlusconi-bossi abbiamo il 10% che possiede il 50% della ricchezza ed in 10 hanno un patrimonio pari a quello di 3 milioni di persone e lei ha il coraggio di dire che va bene così e da la colpa ai comunisti? Ma si svezzi un po’ e cresca non ha capito che il capitalismo così come è stato trasformato sta chiudendo? Se ritorneranno i comunisti sarà colpa di chi ragiona come lei Ci siamo fatti il mazzo per progredire su automazioni,metodi di lavoro,applicazioni del computer e i suoi hanno portato le fabbriche nel terzo mondo ci mandano in pensione a 70 anni e lasciano precari i giovani e adesso vogliono licenziare liberamente.

  37. Scritto da minag

    12000 euro al mese e non gli bastavano, povero Trota, quello che molti dei nostri ragazzi guadagnano in un anno, quando va bene. Ma come si fa a tirar su dei figli così? Quali valori ha trasmesso a Trota e company il signor Bossi? Non sono neanche riusciti a capire che avrebbero fatto perdere la faccia al loro padre davanti al mondo, perchè oggi nel mondo ci si conosce tutti.
    bravo Bossi, per star dietro ai tuoi cosiddetti ideali ti sei perso l’educazione dei tuoi figli. e non parliamo poi di una moglie che approfitta della malattia del marito…E’ proprio vero che quando ci sposiamo non sappiamo mai chi ci portiamo in casa…
    Voteremo per i quaranta ladroni, così almeno sappiamo quanti sono

    1. Scritto da Dexter Morgan

      Sarebbe bello conoscere la tua di famiglia. Sicuramente tutti scienziati e senza pruriti sulla testa.

      1. Scritto da Ginger

        Sicuramente campano con i loro soldi e quelli della loro famiglia

  38. Scritto da berghem

    Sarò anche legato alla vecchia “lega lombarda”, ma Belsito ha origini di Pizzo Calabro, Rosi Mauro è Leccese, Manuela Marrone è Siciliana e Renzo Bossi mezzo siculo….a pensar male si fa peccato….

    1. Scritto da @berghem

      per fortuna che tu hai dna padano… quello dell’ameba padana..

    2. Scritto da Panzania

      Mi pare che anche persone “ariane” si siano dimostrate dei gran magna magna, Calderoli e lo stesso Big Bossi docet… quindi basta con questi ragionamenti infondati e razzisti! noi del nord rubiamo come e peggio di quelli del sud!

      1. Scritto da giuseppe

        Grazie Panzania dopo i tanti commenti senza senso almeno il tuo è quello più onesto e realistico .Non sono leghista ma riconosco che anche grazie a loro qualcosa di buono in questo paese c’è . Ripeto tutti rubano ormai la politica per me ha chiuso i battenti .

    3. Scritto da Cinabro

      Sono d’accordo, questi personaggi hanno causato SEMPRE e SOLO male alla Lega poichè per ovvie ragioni di provenienza non ne condividevano gli ideali e i valori…si limitavano a condividere il posto a tavola. Chi non condivide gli ideali e i valori, anche se porta voti, deve essere cacciato onde evitare problemi di lungo periodo.

      1. Scritto da Johnny

        Sei demoralizzante , togliti le fette di salame dagli occhi e guardati in giro, QUI , non in calabria ! Epperlamiseria.

    4. Scritto da mario59

      Guarda te che convinzioni che si fa certa gente…e pensare che il DNA umano ha avuto origine in Africa.

      1. Scritto da Cinabro

        Senti questa barzelletta : “ci sono un calabrese, una leccese e una siciliana che comandano la Lega Nord – per l’indipendenza della Padania.”

        …si, è già finita. non fa ridere?

        1. Scritto da mario59

          Bisognerebbe raccontarla ai leghisti sfegatati…. quelli convinti di essere una razza superiore…chissà quante risate si farebbero a far loro presente che il loro capo ha sposato una siciliana… che oltretutto percepisce una babypensione…

  39. Scritto da zio beppe

    Dopo lo spot Roma ladrona la lega non perdona che spot sentiremo?

    1. Scritto da mario59

      Ma come … non l’hai ancora letto…? vabbè te lo dico io….Ladroni a casa nostra!

      1. Scritto da DexterMorgan

        Se per quello rubavano già quelli di venti anni fa a casa nostra. Praticamente quelli che hai sempre votato tu.

        1. Scritto da mario59

          Vabbè peccare di presunzione.. ma adesso pretendere di sapere per chi ho votato io … mi sembra un po’ eccessivo.
          Aldilà di questo, non mi pare che la tua possa essere una grande giustificazione, non saresti un buon avvocato.. tengo inoltre a ricordarti, che Bossi & C. hanno cavalcato per anni la battaglia contro i corrotti in parlamento…poi si capisce che, il virus del gratta te che gratto anch’io… ha infettato irrimediabilmente pure loro…quelli che ce l’avevano duro.

  40. Scritto da mario

    Tu ci hai preso per il culo, vendendoti a Silvio, votando leggi scandalose in tema di giustizia, governando per anni senza cambiare una virgola del sistema che contestavi, arraffando più che hai potuto come emerge ora…che tristezza, che vergogna, che pover’uomo..