BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un capriolo a spasso per Bergamo alta

Un cittadino ha segnalato la strana presenza: si è mobilitata la polizia provinciale che ha recuperato il capriolo impaurito in Borgo Canale e l'ha liberato poi alla Madonna della castagna

Più informazioni su

“C’è un capriolo per le vie di Bergamo alta!”, è questa la curiosa segnalazione giunta giovedì alla Sala operativa del Corpo di Polizia Provinciale da parte del personale del Corpo Forestale dello Stato allertato, a sua volta, da un cittadino che aveva avvistato l’animale in via Borgo Canale nei pressi del numero civico n.72.

Immediatamente una pattuglia Nucleo Ittico Venatorio è stata inviata sul posto dove, tra un muro e un fitto cespuglio di oleandro, ha trovato il capriolo impaurito. Per il suo recupero è stato chiesto il supporto di una pattuglia della Polizia locale di Bergamo che ha interrotto momentaneamente la circolazione del tratto di Via Borgo Canale fino alla fine dell’intervento.

Il capriolo, un maschio adulto in piena salute, è stato poi liberato in zona idonea in località Madonna della Castagna, sentito il Parco dei Colli di Bergamo. “A pochi giorni dalla presentazione del rapporto sul soccorso alla fauna in difficoltà, ecco l’ennesimo intervento a lieto fine del Nucleo Ittico Venatorio, avvenuto in sicurezza sia per l’utenza che per il bellissimo esemplare di capriolo – commenta l’assessore alla Polizia Provinciale Fausto Carrara -.Un plauso agli Agenti del Corpo di Polizia Provinciale che hanno dimostrato la consueta prontezza ed efficacia operativa"

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da samuele gotti

    E’da alcuni anni che i caprioli sono presenti nei colli di bergamo alta.
    un giorno mi e’ capitato di incrociare un cervo al termine di via colle dei roccoli.

  2. Scritto da cives

    finalmente una bella notizia che riempie il cuore!

  3. Scritto da Silvano Sonzogni

    Vedrai che torna … e se non torna lui ne arriva un’altro …

  4. Scritto da Tango

    Mi spiace che l’abbiano catturato. Da alcuni giorni di mattina lo osservavo o nella valletta sotto il palazzo Roncalli o nei pratoni verso la casa del boia. Purtroppo ormai ce ne sono troppi. O siamo troppi noi bipedi.