BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stipendi in azioni ai dirigenti Ubi Banca

L’ammontare complessivo in titoli versato ai 105 dirigenti interessati – manager di Ubi Banca e delle più importanti società controllate – non potrà superare il valore di 1,75 milioni di euro.

Più informazioni su

Stipendio in azioni per i top maganer di Ubi Banca. La misura è stata deliberata dai consigli di gestione e di sorveglianza dell’istituto di credito, ma solametne l’approvazione dell’assemblea. L’ammontare complessivo in titoli versato ai 105 dirigenti interessati – manager di Ubi Banca e delle più importanti società controllate – non potrà superare il valore di 1,75 milioni di euro. Il meccanismo prevede che la capogruppo acquisti un numero di azioni pari al controvalore massimo dei premi di differire. I titoli acquistati saranno “promessi” ai destinatari attraverso una comunicazione fino al momento dell’effettiva assegnazione. Il piano ha durata quinquennale (2012/2017) e si rinnova ogni anno.

Al raggiungimento degli obiettivi, una quota pari al 50% della componente variabile della retribuzione è commutata in azioni e soggetta a clausole di retention che allineino gli incentivi con gli interessi di lungo termine della banca.

Al raggiungimento degli obiettivi, una quota pari al 50% della componente variabile della retribuzione sarà versata in azioni e soggetta a clausole di retention che allineino gli incentivi con gli interessi di lungo termine della banca. Il 60% di questa componente variabile in azioni viene maturata e sottoposta a clausola di retention fino al 2015, mentre il restante 40% viene differito e sottoposto a condizioni di performance nel triennio 2013-2015.   

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Celestino

    Contesto il NUMERO ELEVATO di dirigenti; dovete razionalizzare ed eliminare inutili direttivi. Se sarete pochi, si può vedere se “PREMIARVI”
    Io so solo che ho investito in azioni UBI 149 mila euro, che ora valgono 30 mila (forse)

  2. Scritto da marimba

    Ma che vadano tutti questi dirigenti e amministratori, con i danni che hanno fatto a partire dall’unione con i bresciani che oggi spadroneggiano, A….. ZAPPARE LA TERRA !

  3. Scritto da MAURIZIO

    Ai dirigenti di Ubi Banca, al pari di quelli della pubblica amministrazione italiana , bisogna solo applicare le regole del capitalismo di Tokio o di New York.

  4. Scritto da berghem

    Vediamo un pò se hanno pure il coraggio di “elargirsi” i premi questi grandi top manager che non ne hanno azzeccata una….UBI ormai è come lo stato italiano…autoreferenziata: se la suonano e se la cantano per i fatti loro, senza dover rendere conto a nessuno. Una volta che sei nel giro ci resti! Sarebbero tutti da mandare a casa per manifesta incapacità!

  5. Scritto da gio

    premi ????? con le perdite che avete avuto solo calci nel sedere meritate

  6. Scritto da banche e banchieri

    Resta solo un dubbio : quali sono gli obiettivi ?

  7. Scritto da Picchio

    Incredibile anche oggi -3,76 siamo a 2,8 euro altro che stock options calci nel c…

  8. Scritto da Piccolo Azionista

    beh dopotutto hanno lavorato , o no ? come ?……..giudicate voi

  9. Scritto da rota bruno

    hahahahhahahaha!!! anche gli stipendi vogliamo dare?