BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Favole dal cielo al parco astronomico

Nelle vacanze di Pasqua, la Torre del Sole, parco astronomico di Brembate di Sopra, Bergamo, vi porterà a visitare luoghi lontanissimi, pur rimanendo a pochi passi da casa.

Con l’arrivo della primavera e nella settimana dopo Pasqua il centro astronomico La torre del sole di Brembate di Sopra (Bergamo) apre ai bambini e alle loro famiglie con un ricco calendario di appuntamenti che vanno dall’osservazione del Sole al telescopio, agli spettacoli al Planetario, fino alle serate dedicate all’osservazione diretta al telescopio per vedere i pianeti e gli oggetti più lontani del profondo cielo.

Di seguito tutti gli appuntamenti della settimana di Pasquetta.

Lunedì 9 Aprile: Ore 15. Visita Guidata del centro; ore 16.30 Favole e animali del cielo, spettacolo al Planetario dedicato alle stelle e alle costellazioni; ore 17.30 Due piccoli pezzi di vetro, film per planetario dedicato ai telescopi e al nostro universo. La sera alle 21 Bambini tra le stelle! Serata osservativa dedicata ai più piccoli.

Martedì 10 Aprile: Ore 15 Osservazione del Sole al Telescopio; ore 16.30 Favole e animali del cielo, spettacolo al Planetario; ore 17.30 Buchi neri, film per planetario dedicato ai mostri più temuti del cosmo. La sera ore 21 Marte: il pianeta rosso, serata osservativa dedicata ad uno dei pianeti più interessanti del nostro Sistema Solare.

Per informazioni e prenotazioni chiamate lo 035 621515. Per il calendario completo degli eventi consultate il sito www.latorredelsole.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.