BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vivere coi figli del partner se ne parla in consultorio

All’interno del percorso “Crescere Insieme” incontro con la dottoressa Luisa Capitoni sul tema: Vivere con i figli del partner. Appuntamento mercoledì 4 aprile.

Più informazioni su

All’interno del percorso “Crescere Insieme” incontro e confronto con la dottoressa Luisa Capitoni (Psicopedagogista e Mediatrice Familiare presso il Consultorio Familiare Scarpellini di Bergamo e Zelinda di Trescore B.) sul tema: Vivere con i figli del partner.

Nelle famiglie che si costituiscono tra partner separati o divorziati emerge una nuova figura non facile da impersonare, quella del “terzo genitore”.

a qual è il ruolo di questa nuova figura familiare? Come può trovare un’identità senza usurpare quella del genitore separato? Come reagire di fronte a un bambino o un adolescente che non ne vuole sapere di lui?

Nell’incontro si esplora una realtà familiare complessa , dove non esistono regole universali, ma dove qualche errore forse è possibile evitare.

Appuntamento mercoledì 4 aprile 2012 ore 20.45, la partecipazione all’incontro è aperta a tutti e gratuita.

Il prossimo appuntamento mercoledì 11 aprile alle 20.45 “L’amore ha i suoi ritmi”.

L’iniziativa in programma presso il Consultorio familiare Zelinda di Trescore “Famiglie che aiutano famiglie” è stata spostata a giovedì 19 aprile alle 20.45. Le altre notizie su Facebook http://www.facebook.com/profile.php?id=100003240541143 Consultorio Familiare “C. Scarpellini” via Conventino, 8 a Bergamo. Tel.035.4598350 info@consultoriofamiliarebg.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.