BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tra lavoro, precarietà e art. 18: incontro del Sel

Nella sala della Cassa Rurale via Carcano a Treviglio giovedì 5 aprile ore 20,45, serata promossa da Sinistra e Libertà per parlare di lavoro, precarietà e articolo 18.

Più informazioni su

Serata promossa da Sinistra e Libertà per Vendola di Treviglio (Bergamo) per parlare di lavoro, precarietà e articolo 18.

“La lotta alla precarietà in tutte le sue forme deve essere il punto di partenza necessario e imprescindibile per la costruzione dell’alternativa a sinistra, a partire da una riforma del mercato del lavoro e degli ammortizzatori sociali più inclusiva, che non contrapponga i diritti acquisti a quelli invisibili, afferma la proposta del Sel per Vendola, la riforma del mercato del lavoro ha, inevitabilmente, ripercussioni importanti nel quotidiano di ciascuna e ciascuno, si tratta di cose destinate a cambiare da subito e profondamente le nostre vite. L’eventualità di poter essere licenziati con più facilità renderà i lavoratori più deboli e ricattabili sul piano dei diritti nel luogo di lavoro”.

Ne discutono con il pubblico Mirco Rota Segretario FIOM-Cgil Lombardia, Sergio Gandi Responsabile PD Bergamo per il lavoro, Gino Gelmi Coordinatore SEL Bergamo, Pino Scarpellino coordinatore IDV Treviglio e Damiano Bettinaglio Sel Bergamo.

Appuntamento alla sala della Cassa Rurale via Carcano 5 aprile ore 20,45 a Treviglio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.