BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Roberta Marzani ottimo piazzamento ai Campionati del mondo

La spadista Roberta Marzani della Bergamasca Scherma Creberg si piazza al 17° posto ai Campionati del mondo cadetti e giovani di Mosca

Più informazioni su

Il 2 aprile 2012 scorso ai Campionati del Mondo Cadetti e Giovani di Mosca era di scena la spada femminile. Tra le spadiste italiane in gara presenziava anche la schermitrice della Bergamasca Scherma Creberg Roberta Marzani. La spadista orobica si è piazzata al diciassettesimo posto.

Roberta Marzani ha vinto prima tutti gli assalti ai gironi, quindi ha battuto la danese Maria Norgil Donslund per 15-9. Ha poi incrociato le lame con la statunitense Elisabeth Powell, che l’ha sconfitta 15-13.

Particolarmente importante come posizionamento perché raggiunto nonostante l’infortunio subito a Formia durante il ritiro della nazionale. Purtroppo il primo giorno di ritiro la Marzani ha subito una distorsione alla caviglia che in un primo tempo ha fatto temere non potesse partecipare ai Mondiali. Le cure e il riposo che ne sono seguiti hanno però permesso alla Marzani di imbarcarsi per Mosca, tornando con l’ottimo posizionamento.

Sara Pagliaroli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.