BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E’ pioggia, pioggia vera su Bergamo e provincia previsioni

E' pioggia vera a Bergamo e provincia da mercoledì pomeriggio. Finalmente possiamo dire, nonostante il grigiore uggioso non faccia bene all'umore. Finalmente per l'agricoltura, finalmente per le falde, finalmente per gli acquedotti.

Più informazioni su

E’ pioggia vera a Bergamo e provincia da mercoledì pomeriggio. Finalmente possiamo dire, nonostante il grigiore uggioso non faccia bene all’umore. Finalmente per l’agricoltura, finalmente per le falde, finalmente per gli acquedotti.

Le precipitazioni avviatesi leggerissimamente in mattinata si vanno intensificando in grornata fino ad avere anche a carattere di rovescio o temporale. Sarà neve oltre 1800 metri.

Ecco cosa succederà nei prossimi giorni, stando alle previsioni dell’Arpa Lombardia

GIOVEDÌ

Stato del cielo: per la prima parte della giornata, ovunque molto nuvoloso o coperto. In seguito, irregolari schiarite sulla pianura e l’Oltrepò, a partire da ovest, e copertura più persistente su Alpi e Prealpi.

Precipitazioni: diffuse da deboli a moderate, più intense nella prima parte della giornata con temporali e rovesci su Prealpi e fascia pedemontana. Per la seconda parte della giornata, su pianura e Oltrepò occasionali con rovesci o temporali isolati ad est, su Alpi e Prealpi rovesci sparsi. Neve oltre 1800 metri.

Temperature: minime e massime senza variazioni di rilievo. In pianura minime tra 10 e 13 °C, massime tra 16 e 19 °C.

Zero termico: attorno a 2200 metri.

Venti: in pianura deboli di direzione variabile, in montagna moderati meridionali.

VENERDÌ

Stato del cielo: su pianura e Oltrepò, nuvolosità irregolare con prevalenza di cielo nuvoloso. Su Alpi e Prealpi, da nuvoloso a molto nuvoloso.

Precipitazioni: su Alpi e Prealpi, diffuse da deboli a moderate anche a carattere di rovescio o temporale. Su Pianura e Oltrepò, occasionali rovesci più probabili ad ovest e sulla fascia pedemontana. Neve oltre 1800 metri.

Temperature: minime in lieve diminuzione, massime in lieve aumento. In pianura minime intorno a 8 °C, massime intorno a 19 °C.

Zero termico: attorno a 2200 metri.

Venti: in pianura deboli occidentali, in montagna moderati occidentali.

SABATO

Stato del cielo: nuvolosità irregolare e variabili, con maggiore copertura sui settori orientali, con prevalenza di cielo nuvoloso. Possibilità di ampie schiarite ad ovest dal pomeriggio.

Precipitazioni: sui settori occidentali deboli sparse, sui settori orientali da deboli a moderate diffuse.

Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve diminuzione.

Zero termico: attorno a 2000 metri.

Venti: in pianura moderati: ad ovest settentrionali e ad est orientali. In montagna inizialmente moderati occidentali, tendenti a ruotare e in serata da moderati a forti settentrionali.

DOMENICA E LUNEDÌ

Domenica nuvolosità variabile con prevalenza di cielo poco nuvoloso. Precipitazioni poco probabili ad ovest e più probabili ad est. Temperature massime in lieve diminuzione. Venti moderati settentrionali. Lunedì prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Precipitazioni ovunque molto poco probabili. Temperature minime in lieve diminuzione. Venti forti da nord.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    La pioggerellina di marzo che picchia argentina sui tegoli vecchi del tetto, sui bruscoli secchi dell’orto, sul fico e sul moro, ornati di gemmule d’oro. Passata, passata è l’uggiosa invernata, passata, passata. Di fuor dalla nuvola nera, di fuor dalla nuvola bigia, che in cielo si pigia, domani uscirà primavera! Finalmente è arrivata. Qualche giro in meno in farmacia e un po’ di ripulisti in quest’aria piena di virus contagiosi.

    1. Scritto da Marco

      Nino… tutto bello davvero, ma è il 5 di Aprile… :-)

      1. Scritto da nino cortesi

        La pioggia è quella di marzo, solo che ha fatto una curva un po’ più larga.