BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Lombardia e Svizzera? Meglio unirsi alla Giamaica”

Sulla rete è comparsa un’altra petizione, che mira a prendere in giro la proposta sposata dalla Lega Nord: l’annessione della Lombardia alla Giamaica. L’obbiettivo è ambizioso: 500 mila firme.

Più informazioni su

Umberto Bossi ha dato la sua benedizione: l’idea dell’annessione della Lombardia alla Svizzera “è molto bella”. E i commenti su Bergamonews si sono scatenati, tra favorevoli al futuro rossocrociato della regione più ricca d’Italia e chi invece è affezionato alla cara vecchia Italia fresca di 150 esimo compleanno. Nel frattempo sulla rete è comparsa un’altra petizione, che mira a prendere in giro la proposta sposata dalla Lega Nord: l’annessione della Lombardia alla Giamaica. L’obbiettivo è ambizioso: 500 mila firme. Ma non sembra essere preso molto sul serio, finora sono state raccolte poche centinaia di adesioni. “Cogliamo questa occasione! – si legge nel testo della petizione – La Lombardia diventerebbe la 15esima contea jamaicana! Pagherebbe meno tasse, entrerebbe a far parte di un Paese stupendo, con spiagge bianche, un mare cristallino, estraneo all’ influenza negativa dell’ Unione Europea e degli Stati Uniti, con una diminuzione dei tassi d’ inflazione, non pagheremmo alcun pedaggio autostradale, avremmo voli diretti Lombardia-Jamaica a costo zero per i pendolari! Lombardi, firmiamo questa petizione, raggiungiamo 500.000 firme e otteniamo dal Governo un referendum per la richiesta dell’indipendenza!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da WL

    invece ops

  2. Scritto da Massimo

    http://www.youtube.com/watch?v=hVmFgMYevVI

  3. Scritto da marco

    E soprattutto un paese dove gli omosessuali sono accettati… con l’accetta.
    Meglio la svizzera.

  4. Scritto da stefano

    e perchè non con la Tanzania o con Cipro? ;o)

  5. Scritto da BreddaP

    Io cmq ho firmato. :-)

  6. Scritto da castellant

    se non siamo dominati da qualcuno, non siamo contenti.Mancanza di autostima.

  7. Scritto da Pesce

    Come pesce d’aprile e’ un po’ in ritardo.

    1. Scritto da Trota

      anche quello di Bossi e’ un po’ in ritardo…

  8. Scritto da carlo

    concordo col senatur….fondiamo un nuovo cantone lombardia sotto la confederazionme elvetica…

    1. Scritto da Camicia rossa

      Siete così sicuri che vi vogliano…..?

      1. Scritto da bergamasc

        il primo che verrebbe cacciato sarebbe proprio il senatur, seguito dal calderol, ol belòt e tutti gli altri a seguire…penso che gli svizzeri di questi qua non sappiano proprio cosa farsene….in quanto a noi, non saremmo altro che la loro forza di lavoro terrona…

        1. Scritto da Mark

          E secondo te è una cosa negativa?Per me no!Anzi!Poi come già scritto sarebbe utile per cambiare mentalità..In quanto a noi saremmo la forza lavoro per la svizzer,punto.Ne terrona,ne polentona..

          1. Scritto da BERGAMASC

            no, non è affatto negativa, anzi…solo che probabilmente i leghisti pensavano di continuare a fare i leghisti in terra svizzera…illusi!

    2. Scritto da Fabrizio

      L’italia ormai è andata. Se vogliamo ancora ordine, pulizia, rispetto degli altri, identita’ europea, radici patriottiche l’annessione alla Svizzera è l’ideale.
      Peccato solo che nessuno a cui fa comodo in Italia la Lombardia è disposto a perderla e dovremo tirare fuori unghie e denti affilati.
      Ma ci proveremo.

      1. Scritto da Serafino

        CONDIVIDO DI QUELLO CHE DICE FABRIZIO, SE ANDIAMO AVANTI COSI’, L’ITALIA TENDERA’ A SCOMPARIRE. VISTO CHE SONO NATO IN SVIZZERA, SAREBBE UNA BUONA IDEA ANDARE CON LA SVIZZERA, DOVREMMO PROVARE ME LO AUGURO

      2. Scritto da Lee Mortacci

        Certo che è andata , l’avete fatta andare VOI . I vostri denti affilati sono buoni solo per addentare le salamelle e le unghie per aggrapparvi alle poltrone . Ormai è storia.

        1. Scritto da Mark

          Se fosse un cittadino saprebbe benissimo che parte della colpa ce l’ha lei per non aver mai fatto nulla e aver accettato tutto…L’annessione alla Svizzera sarebbe una buona cosa perché cambierebbe la mentalità dei lombardi,si comincerebbe a pensare al paese e non a nord,sud,terroni,polentoni e via discorrendo…Le antipatie tra regioni ci sono sempre,e in ogni paese ma quello che deve cambiare in Italia è la mentalità per poter progredire,ma come al solito siamo sempre troppo impegnati a farci guerra l’un l’altro,anche solo con due commenti…E questa la triste verità,forse frutto di decenni passati come comuni e non come nazione…

  9. Scritto da celtico

    come sempre la stupidità degli italiotti supera la loro intelligenza

    1. Scritto da Baloss

      Taci , terrone della svizzera, il tuo commento astiosetto ne è la dimostrazione ……

      1. Scritto da Wies

        Non abbiamo bisogno di benedizioni da parte di Bossi innanzitutto,o da altri,per poter( solo )pensare di andare con la Svizzera o Burundi,ad oggi la Lombardia rappresenta bene entrambe queste nazioni,specie il Burundi ,in fatto di scandali etc.E poi,Bossi benedica i suoi uomini governanti che ne hanno bisogno,avrebbero bisogno di essere anche cresimati,da noi cittadini asini Lombardi,che avevamo messo nelle lro mani sporche e bucate le notre aspirazioni illusorie.Che bambi,pòer nòter.Quanto ai “terroni” meglio loro che i lombardi che non vedono di là dal naso o che si fanno guerre di campanile o calcistiche (evoluzione culturale).

  10. Scritto da Qw

    Non è vero che avremo i voli diretti Lombardia Giamaica. A parte che la Lombardia è una monarchia ssoluta malpensocratica. E poi, avete visto come il Formichiere ha trattato i pendolari in questi 15 anni?
    Sveglia, popolo bue. Spegnete la TV, usate la vostra testa!

  11. Scritto da Gabriele

    Apprezzabile l’idea della presa in giro, ma visto i tempi, non erano meglio le Cayman?

    1. Scritto da izki

      No, uniamoci al Vaticano, è meglio! Niente tasse, niente fabbriche, ospedali, carceri, manicomi, discariche, autostrade, niente suocere, benzina scontata. Buona musica, canti appropriati, vestiti eleganti, alta cultura, ambiente raffinato e democracy-free, si governa con indulgenza per costituzione, popolazione pressocché omogenere, niente bambini ma molti giardini, niente clandestini, guardie svizzere ma non di svizzere, un popolo devoto anche se non ha voto. “O Roma, o morte!” gridava Garibaldi. Aveva capito tutto lui!