BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Settimana da cielo coperto Ma a Pasqua torna il sole

Questa settimana cielo coperto, pioggia e temperature in picchiata. Ma a Pasqua e Pasquetta tornerà il sereno con il termometro che tornerà nuovamente a toccare i 20°C.

Più informazioni su

Dopo le giornate limpide e dal clima decisamente piacevole dei giorni scorsi, che avevano fatto assaggiare un gradito antipasto d’estate, la settimana appena iniziata sarà caratterizzata da cielo coperto, pioggia e temperature in picchiata. Ma, per chi teme di dover passare le festività pasquali in compagnia di ombrello e cappotto, ci sono buone notizie: a Pasqua e Pasquetta il maltempo darà una tregua e restituirà il bel tempo.

Il peggioramento significativo inizierà Martedì 3 aprile, quando le temperature non supereranno i 15 gradi. Il cielo molto nuvoloso del mattino lascerà spazio dal pomeriggio a deboli piogge intermittenti che si protrarranno fino in nottata. Mercoledì, nel pomeriggio, le nubi potranno dare vita a brevi rovesci che porteranno qualche millimetro di pioggia. Giovedì si alterneranno nubi sparse e schiarite ma non dovrebbero registrarsi precipitazioni. Precipitazioni che torneranno invece con prepotenza a partire dal pomeriggio di venerdì e che continueranno nella giornata di sabato.

Come già annunciato, però, nel giorno di Pasqua il cielo sarà sereno e, con il sole che splenderà durante tutto l’arco della giornata, le temperature torneranno a scollinare oltre quota 20°C. A Pasquetta il trend rimarrà positivo, anche se qualche nube potrebbe arrivare a turbare una giornata che sarà prevalentemente serena.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.