BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il raduno di Pontida quest’anno è il 10 giugno

Il raduno di Pontida si terrà nel 2012 il 10 giugno, una settimana dopo il congresso nazionale della Lega Lombarda. Lo annuncia il blog di Matteo Pandini su Libero.

Più informazioni su

Il tradizionale appuntamento del raduno di Pontida si terrà nel 2012 il 10 giugno, una settimana dopo il congresso nazionale della Lega Lombarda in programma l’1, 2 e 3 giugno in quel di Bergamo. Lo annuncia il blog di Matteo Pandini su Libero.

Giugno sarà un mese decisivo per le sorti del Carroccio, spiega il giornalista bergamasco Pandini, perché nei quindici giorni successivi verrà celebrata anche l’assise della Liga Veneta. Proprio a proposito dei congressi, nel weekend si è celebrato quello di Treviso, la patria del cerchista Gianpaolo Gobbo, dello sceriffo Giancarlo Gentilini e del governatore Luca Zaia. A sorpresa, ha vinto il maroniano Giorgio Granello. Sarà lui il nuovo segretario provinciale, e nel direttivo avrà ben sette fedelissimi su dieci. Un risultato clamoroso e che pochi mettevano in preventivo alla vigilia. Il tutto mentre a Varese hanno rifatto le votazioni per i delegati al congresso lombardo, visto che l’ultima volta c’erano state delle irregolarità (nell’urna erano spuntate più schede dei votanti). Per esprimere una preferenza si sono presentati in 322 militanti: sono stati eletti 35 delegati maroniani e 12 cerchisti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da GIANNI

    tutti a Pontida “somari lombardi” ad inneggiare il bossi,mentre lui con belsito fa sparire i nostri soldi per la famiglia ,dal 2012 chi andrà non potrà ritenersi “siomaro lombardo” come un vecchio slogan leghista,ma diverrà “cogl.one lombardo”

    1. Scritto da MELCHIORRI

      concordo ,sono peggio degli altri ,rubare al partito per dare alla famiglia,come se ne avessero bisogno e noi disoccupati a votarli per il federalismo ………….. dopo 20 anni cosa abbiamo ottenuto???? solo un cambio di poltrone …….

  2. Scritto da ureidacan

    Bel sito questo! (che pubblica tutte le manifestazioni della Lega)

    1. Scritto da Gianluca

      e’ fatto apposta, cosi’ vi sfogate tutti voi antileghisti……….furbetti

  3. Scritto da claudio

    in effetti questo anno volevano farlo su un praticello piu’ piccolo vista la situazione ma poiche’ vi parteciperanno anche gli inquisiti torna ancora buono il pratone di Pontida, oggi sui quotidiani appare inoltre la notizia del figlio di Bossi, non il Trota, quello piu’ piccolo (l’ alborella) condannato per aver gettato candeggina addosso a militante di rifondazione :
    si e’ difeso cosi ” la confezione riportava la scritta Ace, pensavo fosse un succo di frutta, si alla frutta come la Lega

  4. Scritto da giovanna

    Visti gli sviluppi il raduno lo faranno a San Vittore….. Che brutta fine!