BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Petrolio sotto l’ospedale abboccano in tanti Ne parlano Repubblica e Tg5

Quest’anno l’abbiamo sparata grossa: un giacimento di petrolio sotto il nuovo ospedale. Talmente grossa che ci aspettavamo di essere “sgamati” subito. Invece hanno abboccato in tantissimi.

Più informazioni su

Quest’anno l’abbiamo sparata grossa: un giacimento di petrolio sotto il nuovo ospedale. Talmente grossa che ci aspettavamo di essere “sgamati” subito. Invece hanno abboccato in tantissimi. Sui social network la notizia è stata diffusa con commenti increduli di bergamaschi che stavano già pensando di andare a fare il pieno alla Trucca. Dopo una lettura più attenta molti hanno trovato l’indizio. La fantomatica P.D.A. di Baku, a cui sarebbe stato commissionato lo studio di fattibilità per lo sfruttamento del pozzo, non era altro che l’acronimo Pesce D’Aprile. Non a caso il link rimandava a un bel pesce colorato. Ci scusiamo con i lettori che hanno abboccato, non abbiamo saputo resistere. L’anno prossimo state più attenti. Buon pesce a tutti!

Lo scherzetto è valso anche la citazione di Repubblica.it e anche un servizio sul tg5 di domenica sera

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gino

    sono rientrato ieri in Italia e mi hanno detto che la benzina qui ormai costa quasi 2 euro al litro, ah ah che buontemponi, sempre in vena di scherzare !

  2. Scritto da luca

    ma era ovvio che era un pesce d’aprile…bha…se no il petrolio l’avrebbero trovato già da tempo.. ahahaha

  3. Scritto da DD

    per me c’è davvero.

  4. Scritto da SILVANO

    PENSAVO DI ANDARE AL PARCO DELLA TRUCCA VESTITO DA SCEICCO ARABO ….CI SONO CASCATO COME UN ALLOCCO HO CHIAMATO PARENTI E AMICI….STANNO RIDENDO ANCORA ADESSO…

  5. Scritto da giobatta

    anch’io ho abboccato, anche perché anni fa volevano veramente fare trivellazioni petrolifere sotto astino. soprattutto mi sembrava che il vero pesce d’aprile – forse ideato dal trota – fosse la notizia del bossi che vuole l’annessione alla svizzera

  6. Scritto da Tiziano Trivella

    Bel pesce d’aprile, davvero! Costruito bene e non del tutto inverosimile: a volte basta cercare davvero e il petrolio si trova!
    Speriamo che sotto il nuovo ospedale non si trovino invece depositi di rifiuti tossici come in altri cantieri importanti della Lombardia (vedi ospedale di Como) e della Bergamasca (vedi polo scolastico di Treviolo o anche la Brebemi).
    Questi sono i “pesci” che non vorremmo mai pescare…

  7. Scritto da Gio

    :-) ahahah… Davvero bella!