BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lo scultore Gian Paolo Corna ospite di “Arte & Artigianato”

Prosegue la mostra "Arte & Artigianato": ad aprile espone lo scultore Gian Paolo Corna nella sede di via Torretta dell'Associazione Artigiani

Più informazioni su

Prosegue la mostra «Arte &’ Artigianato»: ad aprile espone lo scultore Gian Paolo Corna.

Verrà inaugurata lunedì 2 aprile alle 18, la mostra personale dello scultore Gian Paolo Corna che esporrà le sue opere per tutto il mese di aprile, nella sede di via Torretta a Bergamo, nell’ambito della rassegna «Arte &’ Artigianato».

L’iniziativa è promossa dall’Area Immagine, Arte e Comunicazione dell’Associazione e patrocinata da Regione, Provincia, Comune di Bergamo, Camera di Commercio, Confartigianato Imprese Lombardia, Scuola d’Arte Andrea Fantoni e Museo Bernareggi.

Gian Paolo Corna, artista di Grone nella Val Cavallina, ha intrapreso la strada della scultura da autodidatta, grazie anche all’incontro con l’artista Alberto Mieli, che fin dall’adolescenza gli ha ispirato le basi per l’attività futura.

Nelle sue opere privilegia l’uso del legno, con il quale affina tecnica e creatività, pur non trascurando l’utilizzo di altri materiali.

All’attivo Corna vanta diversi simposi nazionali di scultura, mostre collettive e personali, oltre a partecipazioni espositive anche a livello internazionale.

La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile fino a martedì 24 aprile, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 22. Il sabato e nei giorni festivi si effettuano visite solo su prenotazione.

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa al numero 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.