• Abbonati
Elezioni 2012

Capriate, grosse koalition per scalzare la Lega Nord

Lega Nord contro tutti. Succede a Capriate San Gervasio, un altro Comune che il 6 e 7 maggio andrà al voto. L’alleanza tramontata tra il Carroccio e il Pdl ha portato alla creazione di una lista che si potrebbe definire una grosse koalition.

Lega Nord contro tutti. Succede a Capriate San Gervasio, un altro Comune che il 6 e 7 maggio andrà al voto. L’alleanza tramontata tra il Carroccio e il Pdl ha portato alla creazione di una lista che si potrebbe definire una grosse koalition, formata da candidati di centrosinistra e centrodestra. Unico obbiettivo: scalzare la Lega Nord dall’amministrazione del Comune. L’uomo scelto per guidare l’alleanza rosso-azzurra è Giacomo “Mino” Maggioni, 54 anni. I creatori della lista non hanno badato alla lunghezza del nome: “Capriate San Gervasio, Crespi, una sola comunità”. Dopo dieci anni affiancata alla Lega, il Pdl tenta l’avventura con gli ormai ex avversari. Nel programma presentato alla cittadinanza ci sono alcuni punti che cercano di discostarsi dalla politica del Carroccio: attenzione alla persona e alle fasce più deboli, tutela del territorio (con un freno al cemento) e un ricco programma di interventi per rivitalizzare il tessuto sociale della città, in collaborazione con le numerose associazioni presenti nel territorio.

La maggioranza punta invece sull’attuale vicesindaco Mauro Dorici, candidato a sedere sulla poltrona occupata dal primo cittadino Cristiano Esposito. La lista che si presenterà alle urne è formata da esponenti della Lega Nord e alcuni indipendenti che hanno deciso di condividere il percorso amministrativo dell’attuale Giunta.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Calusco d'Adda
Amministrative 2012
Calusco, spunta un’altra lista di ispirazione leghista
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI