BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, con tre punti la salvezza è in Gabbia

Nerazzurri a caccia di una vittoria al Sant'Elia per raggiungere la fatidica quota 40 in classifica. Colantuono conferma gli stessi undici che hanno battuto il Bologna, con la coppia Tiribocchi-Gabbiadini in avanti.

Più informazioni su

Obiettivo 40. Con tre punti a Cagliari l’Atalanta raggiungerebbe la fatidica quota che –salvo sorprese-dovrebbe garantire la permanenza in Serie A. In una gara resa più significativa dalla conferma in settimana di quella penalizzazione che gli uomini di Colantuono hanno saputo annullare nel giro delle prime tre partite, poi dimenticata del tutto con un campionato fantastico e una salvezza mai stata in discussione.

Un’Atalanta più forte anche dell’emergenza infortuni che l’ha attanagliata in particolare in quest’ultimo periodo, e che costringerà Colantuono a schierare anche al Sant’Elia la stessa formazione che ha battuto domenica scorsa il Bologna. Di rossoblu in rossoblu non cambieranno le motivazioni dei nerazzurri, decisi anche a fare più punti possibili da qui al termine della stagione per togliersi –se possibile- altre soddisfazioni.

Dall’altra parte ci sarà però un Cagliari altrettanto affamato, con i suoi 34 punti per ottenere una posizione in classifica ancora più tranquilla. Nell’ultimo turno la squadra di Cellino ha perso all’ultimo minuto contro la Lazio, dopo aver condotto una partita di grande accortezza difensiva. Ficcadenti sarà orfano al centro della difesa del bergamasco Astori, squalificato, ma riavrà a disposizione Canini che affiancherà Ariaudo in difesa. Un solo dubbio per il tecnico rossoblu riguarda il partner di attacco di Pinilla, ma il brasiliano Ribeiro sembra leggermente in vantaggio su Ibarbo.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI: (4-3-1-2): Agazzi; Pisano F.,Canini, Ariaudo, Agostini,; Ekdal, Conti, Nainggolan, Cossu, Thiago Ribeiro, Pinilla. A disp.: Avramov, Gozzi, Perico, Ceppelini, Ibarbo, Nenè, Larrivey. All. Ficcadenti.

ATALANTA: (4-4-2): Consigli, Raimondi, Stendardo, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Carmona, Moralez, Tiribocchi, Gabbiadini. A disp.: Frezzolini, Lucchini, Ferri, Cazzola, Ferreira Pinto, Bonaventura, Carrozza. All. Colantuono.

Arbitro: Rocchi di Firenze

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.