BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Annessione della Lombardia alla Svizzera, Bossi: “E’ un’ottima idea”

"E' un'ottima, una bellissima idea". Così Umberto Bossi valuta la petizione lanciata sul Web e che finora ha raccolto circa 12 mila adesioni, di chiedere un referendum per l'annessione della Lombardia alla Svizzera.

Più informazioni su

"E’ un’ottima, una bellissima idea". Così Umberto Bossi valuta la petizione lanciata sul Web e che finora ha raccolto circa 12 mila adesioni, di chiedere un referendum per l’annessione della Lombardia alla Svizzera. "Possiamo dichiarare guerra alla Svizzera e arrenderci subito, ha scherzato il segretario federale della Lega Nord, durante un comizio dopo l’inaugurazione di una sede del movimento, in provincia di Varese. "L’Italia non e’ certo un Paese molto democratico, perché non e’ prevista la secessione", ha proseguito. "Però, ci sono quattro o cinque esempi in Europa di regioni che si mettono insieme, al di qua e al di là della frontiera", ha continuato, citando il presunto caso della Germania occidentale e dell’Olanda. Il senatur ha poi promesso battaglia «in Aula», battendo «i pugni sul tavolo», e in piazza, «davanti a Montecitorio», dove chiamerà i militanti leghisti per sostenere le leggi di iniziativa popolare sulle quali la Lega sta raccogliendo le firme nelle prossime settimane, a partire da quella sul Tfr in busta paga e sulla pensione dopo 40 anni di lavoro. «Voglio proprio vedere come farà Monti e la sua combriccola a votare contro le leggi di iniziativa popolare che presenteremo in Parlamento», ha detto Bossi parlando ad un comizio a Castiglione Olona, in provincia di Varese. «Ma ci andremo tutti insieme a Roma – ha detto Bossi – In aula, noi con la legge a picchiare i pugni sul tavolo. E voi, davanti alla Camera, con la forza del popolo. Monti – ha esortato Bossi – guarda in faccia la gente, non i soliti banchieri». Bossi ha quindi annunciato «una giornata in cui in tutti i nostri Paesi apriremo in contemporanea i gazebo per raccogliere le firme. La voce popolare che ne ha piene le balle di banchieri e di seguire sempre solo l’Europa. Bisogna dare la sveglia a Monti».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da giova

    Poi la le trote son di gran qualità

  2. Scritto da henry

    sarebbe solo un sogno!!! liberarsi dal peso di questa italietta azzoppata e mal funzionante, dove questo stato ladro “frega” il 50% del sudore della gente senza dare nulla in cambio.
    preferirei essere un terrone svizzero che un settentrionale di questo paese assurdo.

  3. Scritto da risotto e coltoletta alla milanese

    con i campanilismi che ci sono Bossi pensa ri annettersi alla Svizera? ma dove vive.

  4. Scritto da cittadino

    Il popolo leghista non la finisce mai di farsi prendere in giro dal sempreduro senatur, hanno bisogno che qualcuno li prenda per il mulo, altrimenti non sono contenti.
    Meno male che ci sono, ci fanno divertire. Forza Bossi non mollare, altrimenti come facciamo a divertirci? Mica possiamo chiedere il ritorno di Emilio Fede.
    A proposito, la Svizzera ha poco meno di 8 milioni di abitanti, la Lombardia 10 milioni….chi annette chi?

  5. Scritto da Paciaovi

    “vietato l’ingresso ai cani e agli italiani” . Qualcuno se la ricorda ?
    Senza dignità.

  6. Scritto da nino cortesi

    Qualche calicino in meno?

    1. Scritto da Libero Pensiero

      Noi qualche calicino in meno, Lei si faccia controllare le arterie in quanto mi sembra afflitto da ateriosclerosi galoppante.

  7. Scritto da xixi

    E così la Svizzera, neutrale da secoli, si troverebbe d’un colpo in una babele politica, sociale e diplomatica, subirebbe i patti segreti firmati a Cassibile dall’Italia nella resa del 1943, avrebbe una frontiera raddoppiata e di pianura, testate nucleari in deposito nel bresciano, i patti Nato, il problema Onu, guerriglia in Lombardia, stato di guerra con l’Italia e i suoi alleati, le linee del Mediterraneo tagliate, jamming elettronico permanente, una seconda invasione “napoleonica” da Ginevra, blocco dei beni in Italia, ..ecc. Gli Svizzeri vivono nei Cantoni ma non per prendere cantonate! “…Oh Signor, libertà, concordia, amor, all’Elvezia serba ognor.” Come cantano, così vogliono.

  8. Scritto da angilberto

    Credo non sia una questione di essere o meno leghista, io lo ero… Bossi, un personaggio a capo di un movimeto si comporta come un giullare, patetico e pure incapace, gli anni al governo lo domostrano. I personaggi che hanno dato vita alla Lega non ci sono più o se ne sono andati. Ora questa storia della Svizzera… Ma ci rendiamo conto di cosa stiamo dicendo? Stiamo diventando tutti matti quando dovremmo essere invece più capaci per superare questi anni di recessione. La Svizzera è la Svizzera che c’entra la Lombardia. Abbiamo di fronte nazioni emergenti enormi dove la sola Europa risulta “piccola”. Di cosa stiamo parlando? In Svizzera ci vada lui, a nascondersi!

  9. Scritto da STEFANO

    Innanzitutto che in svizzera ci vadano i leghisti.. non capisco l’annessione forzata mia, che sono niporte di un PARTIGIANO, che ha lottato per la liberazione dalle camice nere. Sono cambiati i colori, ora sono verdi, ma la sostanza è la stessa. Ma poi una domanda, siete stati nei posti di potere di questa nazione, avete preso soldi italiani per questo, ma se vi fa cosi schifo perchè non avete combattuto come il polpolo basco invece di allearvi con mafiosi di ogni risma? E poi parlate di governo dei banchierei ma voi cosa ci fate nelle fondazioni bancarie, oltre che a farle fallire come la CREIT EURO NORD?

    1. Scritto da BERNINA

      i migranti leghisti ! buona questa !! uahuahuah !!!!!!!

    2. Scritto da morgana

      Stefano sei un grande! Sottoscrivo tutto…. speriamo che li annettano tutti quanti e ce li levino di torno…. la lombardia si vuole liberare, sì ma dalle pagliacciate dei leghisti..

  10. Scritto da Lazzarù

    Trattasi di vocazione della lega a fare i “terroni”. Di vocazione all’incapacità di affrontare i problemi e di avere idee per risolverli. Anni e anni di governo senza fare un tubo se non raccogliere posti e prebende. Tornare a zappare la terra non è un disonore : avanti ! E ringraziate il cielo che non vi abbiamo ancora chiesto i danni.

  11. Scritto da La verità fa male

    I soliti commenti ipocriti dei soliti cattosinistri indignati. Non vogliono l’annessione alla Svizzera ma, in adorazione di un governo di miliardari e di banchieri che stanga operai e pensionati, hanno già accettato la svendita della sovranità nazionale alla Germania. Fantastico poi il commentatore che dice che la rinascita dell’Italia sarà trainata dal Sud e che il popolo del Nord ama il tricolore. Tanto per iniziare l’Italia è stata affossata dagli sprechi assurdi e assistenziali delle regioni meridionali, e poi “il popolo” se ne frega sia dei riti celtici che del tricolore perchè pensa solo a come arrivare a fine mese, figuriamoci se va in estasi per certe trombonate retoriche

    1. Scritto da Ranger

      L’italia è stata affossata dai partiti per cui vota lei. Da italaino voglio che si rimetta in piedi l’italia , voglio avere la dignità di rinascere spazzando via quella gentaglia erede dell’ultima DC e del Psi di craxi

  12. Scritto da adesbasta)

    Bergamonews è patetico, ok che siete cattocomunisti ma se fate passare solo messagi contro lega non è che non i capisce, perbacco, bergamo e provincia sono popolo leghista e si fa fatica a credere che non ci siano messagi pro, lo dimostra il fatto che ne ho spediti due con due nik diversi ovviamente censurati, ora che perdete l’unica firma capace mi sa che farete una brutta fine… e magari avete pure la faccia tosta di criticare anche emilio fede…
    a la scritta arci in home è proprio carina doante il 1000×1000

    1. Scritto da Zufolo

      Non ci sono messaggi perchè sono andati tutti a nascondersi . Doverosamente.

    2. Scritto da Roberto

      L’unica firma capace? Ma siamo seri. Se non sbaglio c’era chi aveva scritto lo stesso quando se n’era andato l’altro direttore e invece il giornale è solo migliorato. E anche di un bel po’.

    3. Scritto da Giggi

      D’altronde la maggior parte delle idee stupide arrivano dalla Lega. Per cui come biasimare che le critica. Che Bergamo sia un popolo leghista fa parte dei tuoi sogni che fortunatamente rimarranno tali. La Vs. pochezza intellettuale (“che botèp capì negòt”) comunque la dimostrate ogni volta che venite criticati e rispondete trovando un nemico (l’ARCI, i comunisti, gli extracomunitari, quelli della Bassa per quelli della Valle, i terroni, ma c’è anche l’Uomo Nero, i Fantasma Formaggino, Le Iene del Re Leone, La Banda Bassotti, i Barbari, il Colesterolo, i ecc…) Meno male la Vs. brutta fine è imminente.

  13. Scritto da MARIA

    se ci si potesse annettere veramente,! lasciando a casa tutti i politici indistintamante,altrimenti farebbero affondare pure la svizzera!!!ALL INIZIO PRENDEREMMO TANTI CALCI IN …PERCHE SIAMO ABITUATI MALINO…MA NON CI VOLEVANO PRIMA..FIGURATI ORA!!

  14. Scritto da w la tanzania

    prima dell’annessione però gli svizzeri faranno un test di ingresso…..
    non credo che il trota riuscirà a superarlo

  15. Scritto da Camicia rossa

    Un bel “TROTONE” d’Aprile…Ah ah ah !!!

  16. Scritto da Guttalax

    Se una cosa va bene a Bossi di sicuro è sbagliata (come tutto quello che ha detto e fatto finora).Comunque mi stanno facendo una concorrenza spietata.

  17. Scritto da mario bighes

    come dire che gli svizzeri ammettono la lombardia sotto supervisione della lega quando la lega stessa ha fatto fallire la loro banca truffando migliaia di cittadini.la queste cose non sono ammesse sono un popolo serio mica come i padani di credit euronord

    1. Scritto da dito medio

      parole sante.certo che per dare i soldi alla banca della lega uno non deve essere neanche tanto finito.si sapeva che sarebbe finita cosi.si sono dimostrato peggio dei politici classici ti pareva che andava tutto bene.ben gli sta ai truffati.ho sempre goduto per i fatti di crediteuronord

  18. Scritto da um berto um berto

    il solito slogan per cercare di salvare la faccia dopo i disastri del loro governare.per fortuna la gente adesso sa chi è la lega e sa riconoscere le loro pagliacciate.ci credono solo gli allocchi,le capre verdi,chi non s informa, e gli stupidoni celtici

  19. Scritto da falit

    leggo i vari commenti ma a voi non va mai bene nulla.. ma annettetevi all unione sovietica nipotini di stalin!!

    1. Scritto da Giggi

      Lo sapevi che l’Unone Sovietica non esiste più? Guarda che ti faccio togliere la licenza della terza media…

    2. Scritto da Ciufolo

      Intendi dire all’amico del berlusca ? Potrebbe essere un’idea , hanno un sacco di gas e petrolio. Sai , qui ci vendiamo al miglior offerente.

  20. Scritto da Candide Padano

    Pranzato con filo spianto oggi? Parrebbe di sì, visto il rancore dei commenti alla notizia.
    Nel frattempo, in sei ore sulla petizione sono arrivate altre 800 adesioni, il che significa 2 al minuto.
    Qualcuno necessita di un poco di magnesia? :-))

    1. Scritto da Giggi

      Come non essere rancorosi dopo il disastro a cui ci ha portato anche la Lega…

    2. Scritto da Percentuali

      18mila adesioni su 10 milioni di lombardi? Una percentuale effettivamente molto significativa…. (cos’è? lo 0,2% scarso? non sono mai stato bravo in matematica)

      1. Scritto da wies

        Eccome se sei bravo in mate,inoltre quest’idea,per assurda che possa sembrare,non è della Lega…,quindi potrebbe avere buoni sviluppi…

  21. Scritto da giuan de ghisa

    Dopo dieci minuti da annessione vi arrestano tutti!

  22. Scritto da Da Norcia

    A conferma del fatto che la padania non esiste. Per l’armata brancaleone esiste solo il miglior offerente (attendiamo la proposta delle Cayman)

  23. Scritto da sleghista

    A malapena lo vorranno in Tanzania!!

  24. Scritto da zio beppe

    La Lombardia in terra elvetica? Già lo vedo gli svizzeri dare dei meridionali ai lombardi XD
    poi la Lega non dovrebbe esser favorevole all’entrate della Lombardia in terra elvetica per il semplice motivo che verrebeb a mancare il concetto stesso di Padania.

  25. Scritto da Glurns

    Il problema più grosso sarebbe per Bossi e per il suo figlioletto: in Svizzera, due che non abbiano mai lavorato in vita loro è ben difficile che li paghino ventimila euro al mese. Per quelli come Bossi la Svizzera è qui. Complimentoni a Kiki per l'”annessarsi”: era dai tempi di Altafini e del suo “Rumeningen è stato espulsato” che non si vedeva una perla del genere. Svizzero? No Kiki!

  26. Scritto da alberto

    Mia suocera ha origini svizzere. Dice che loro (gli svizzeri) non ci vogliono.

  27. Scritto da Polentones

    Avete governato voi fino ad oggi e siete finiti con gli avvisi di garanzia in Lombardia, mentre l’Italia è sprofondata nell’angoscia del default. AVETE CONSEGNATO l’Italia a Monti mentre eravate a fare festini nelle ville. Siete i peggiori mendicanti, cercate l’annessione a chi si presume sia più forte. Il Sud è il futuro dell’Italia, sarete voi la palla del galeotto che peserà nella rinascita del Paese grazie al Sud. Volete far fallire anche la Svizzera? O immaginate di andare a prendere mazzette in Ticino? Il Popolo del Nord non vi ama! Ama l’Italia, il Tricolore! Ah, non parlate più a nome del Popolo Padano anche perché c’è un Popolo Italiano che reclama ideali molto più alti dei vostri!

  28. Scritto da Kiki

    Biogna vedere se gli svizzeri vogliono annessarsi gente del genere.

    Non lo credo proprio…

  29. Scritto da ex elettore

    E poi chi vi paga lo stipendio ladrones? Sarei favorevole senza i leghisti…..

  30. Scritto da Giannialf

    Forse egr. onorevole, prima di pensare all’annessione alla Svizzera, (questo per ritrovare l’immagine che avete perso in questi anni per la vostra scarsa politica ), pensate a come la gente possa ritrovare la fiducia, quella fiducia che ha perso nei confronti della politica e mi creda, visto i risultati da voi ottenuto in questi anni, pari a zero, i “padani” non si faranno ancora annebbiare dalla vostre favole sul federalismo e la secessione, forse sarà opportuno trovare un filone nuovo per continuare ad abbindolare le persone….

    1. Scritto da mario59

      Bisogna ricordare che ultimamente puntano molto sui più giovani per avere ancora dei consensi…la maggior parte di chi li ha votati per oltre 20 anni, si sono resi conto di essere stati presi in giro…e piuttosto che ridargli il voto, se ne staranno a casa… i più fortunati andranno al mare.

  31. Scritto da Giannialf

    Come mai proponete solo adesso quello che voi potevate attuare???? Nelle due legislature che avete governato, come mai avete pensato solo a cambiare i cartelli toponomastici e non vi siete resi conto che la gente ha perso il potere di acquisto, tale da non arrivare a fine mese??? Parlate di sprechi, perché vi siete opposti all’eliminazione delle provincie??? Come mai non date esempio di diminurvi ciò che percepite voi parlamentari ed eliminate i contributi elettorali??? Come mai suo figlio pur non avendo un curriculm di rispetto (visto le tre bocciature) debba coprire un incarico di rilievo e non certamente sottopagato a differenza di giovani laureati e magari con lode???

    1. Scritto da mario59

      Semplice…perchè hanno capito che finchè ci saranno i polli che gli credono, loro continueranno indisturbati a magnare con tutti gli altri…giù a Roma ladrona… hanno dedotto che se paga bene..si può anche sputare nel piatto dove si mangia…l’importante per loro è continuare a garantirsi il posto a tavola.

  32. Scritto da mario59

    Certo e a tutti gli elettori leghisti delle altre regioni cosa gli dite..?
    Che partito di ingrati che è la lega… è proprio il caso di dire..mangiàt noter…mangiàt töch..!!….. manega de balabiocc..

  33. Scritto da Candide Padano

    Una sola precisazione. Ad oggi, 1 aprile 2012, ore 11,40 alla petizione hanno aderito 16450 persone, non 12000.
    Per dovere di cronaca sarebbe il caso di aggiungere che la petizione la si trova al seguente link
    http://www.petizionionline.it/petizione/annessione-della-lombardia-alla-svizzera/6595

    1. Scritto da mario59

      Però se fosse un iniziativa democratica, dovrebbe essere presentata in forma di referendum…bisogna dare modo di esprimersi anche a chi vorrebbe che la lombardia, venisse finalmente liberata una volta per tutte da certi idioti…che strapagati da tutti noi.. si divertono a raccontare baggianate insensate oltre che irrealizzabili…puntando ancora una volta, al mantenimento delle poltrone..sfruttando l’ignoranza di chi gli crede.

      1. Scritto da Dario

        Slogan slogan e basta apriamo gli occhi cari elettori apriamo gli occhi siamo europei e per fortuna che euro zona c e .

    2. Scritto da Sangennaro

      Secondo me crescono ancora , di persone prive de senso della dignità e dell’onore non manchiamo. Toglimi una curiosità , perchè non con l’austria ? oppure la slovenia che ha un futuro, un pensierino no ? O la svizzera è più comoda per via del fato che i soldi evasi sono già lì ?

      1. Scritto da Mark

        Perché in Austria non c’è alcuna regione che parla italiano di fatto,tant’è che anche parte dell’alto adige a ridosso con l’austria l’italiano è una lingua “straniera” benché facciano parte dell’Italia..Poi la lombardia non confina con la slovenia…
        Certo avrebbe fatto più comodo annettersi alle isole cayman..

      2. Scritto da mario59

        Ma allora va bene anche la Tanzania…

  34. Scritto da Terrones

    Dall’annessione sarebbero esclusi i politici e gli elettori della lega. Troppo terroni. Gli verrebbe assegnato lo status di immigrati clandestini o in alternativa gli verrebbe garantito l’asilo politico a Catania.

    1. Scritto da Mark

      Si certo va bene..