BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nicole Della Monica quindicesima al Mondiale di Nizza

La bergamasca, in coppia con Matteo Guarise, strappa un'onorevole quindicesima piazza: "Siamo davvero felici, il nostro obiettivo l'abbiamo centrato".

Più informazioni su

Si è chiuso con un onorevole 15esimo posto il Mondiale di Nizza della bergamasca Nicole Della Monica che, con il nuovo compagno Matteo Guarise, ha saputo raggiungere la finalissima della manifestazione, ossia l’obiettivo dichiarato prima della partenza della spedizione.

Per la coppia italiana di pattinaggio artistico è stato un Mondiale in crescendo che ha stupito tutti gli addetti ai lavori: i due, viste le belle cose fatte a Nizza, hanno dimostrato di poter ancora crescere.

Positivo, dunque, il risultato della spedizione francese: “Siamo davvero contenti – ha dichiarato Nicole Della Monica – perché dopo quattro mesi abbiamo ottenuto un ottimo risultato. Lavoriamo insieme da poco io e Matteo e per quest’anno possiamo dire di essere pienamente soddisfatti per la finalissima che abbiamo centrato. Adesso voglio solo pensare a rilassarmi per farmi trovare al cento per cento a settembre, quando prenderà il via la nuova stagione”.

La vittoria finale è andata ai tedeschi Aliona SavchenkoRobin Szolkowy che, nonostante due segmenti di gara con qualche imperfezione di troppo, hanno conquistato il quarto titolo mondiale nelle ultime cinque stagioni. Gli allievi di Ingo Steuer, riuscendo a capitalizzare al meglio l’importante vantaggio accumulato nella prima parte della competizione, hanno resistito al prepotente ritorno dei russi VolosozharTrankov, autori di un incredibile recupero nel programma libero che li ha portati dall’ottava alla seconda posizione, fatto mai successo prima.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Carlo Pezzotta

    Nicole, i prossimi saranno tuoi. COMPLIMENTII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!